SOCIETA
Articolo

La Cartomante, la Nuova Psicologa

01/09/17

La Cartomanzia e le tecniche delle Cartomanti

FotoSempre più persone si approcciano al mondo dei Tarocchi, soprattutto per quanto riguarda la cartomanzia al telefono a basso costo.
La cartomante al telefono riveste più un ruolo di psicologa che di chiaroveggente, in certi casi rassicurando il cliente con previsioni addolcite e facendolo sentire capito, facendogli esporre tutti i suoi problemi per poi approcciarsi come un’amica, una confidente, qualcuno che possa aiutare a condividere il peso della situazione e magari che possa aiutare a trovare una soluzione.
Le migliori cartomanti adottato una tattica di Cold Reading, ovvero di “lettura a freddo”, ottenendo informazioni sulla persona che richiede il consulto di cartomanzia in base al suo approccio, al suo modo di parlare, rafforzandola con la lettura dei Tarocchi. E’ una tecnica utile per fornire previsioni basate sull’oggettività delle cose, con la consapevolezza che determinate situazioni portano quasi inevitabilmente a certe conclusioni, studiando l’atteggiamento del consultante. E’ necessario per fare tutto questo nel modo migliore un buon livello di conoscenza della psicologia umana. Essere sensitivi significa riuscire a comprendere al meglio lo status umano, i sentimenti, ciò che una situazione genera nella mente di una persona, per poi percepire e prevedere, a livello di azioni, ciò a cui tutto questo conduce.
La Cartomante seria si avvale di queste tecniche e della sua sensibilità (o sensitività) con l’aiuto dei Tarocchi per effettuare il consulto di cartomanzia. Questa tecnica è di difficile utilizzo nel caso della cartomanzia telefonica poiché manca il carattere “visivo”: studiando i movimenti e l’atteggiamento della persona è possibile infatti determinarne delle caratteristiche.
Chi non è pratico di cartomanzia o tarocchi può comunque tentare di apparire come un cartomante utilizzando una tecnica di Shotgunning: “sparando” quante più frasi possibili ed attendendo la reazione del consultante per poi capire quale si adatta di più alla situazione. Una volta individuata la “frase” che più è vicina alla sua situazione si può poi approfondire ed aggiustare il tiro. Spesso in molti centri di cartomanzia telefonica a basso costo il cartomante telefonico viene “addestrato” a rispondere con questa modalità, mettendo in secondo piano l’arte della lettura dei tarocchi e delle carte. La Cold Reading è sicuramente una tecnica più efficace ma molto più complessa per l’uso nella cartomanzia. Non è infrequente che i cartomanti al telefono forniscano predizioni molto generiche per adattarle ad ogni situazione. Una vera cartomante sarà in grado di approfondire questo aspetto senza lasciarvi nel dubbio, anche al telefono.
In breve, i migliori cartomanti sensitivi sono senza dubbio degli abili psicologi, in grado di immedesimarsi perfettamente nell’interlocutore, analizzando a fondo il suo stato mentale e gli eventi circostanti e di conseguenza, basandosi sulla propria sensibilità ed esperienza, fornendo predizioni spesso molto vicine alla verità. Una brava cartomante vi svelerà dettagli che probabilmente voi nell’inconscio conoscevate già ma che per qualche motivo rifiutavate di vedere.

Di Francesca Ferrari



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cartomanti Della Luce
Responsabile account:
Francesca Ferrari (collaboratrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere