SALUTE e MEDICINA

“La farmacia del futuro”, PHARMAINVOICE, WINGESFAR. Grande interesse a CosmoFarma per Qualità in Farmacia e Studiofarma

15/05/14

Risultati entusiasmanti, grazie alle innovazioni presentate, per Studiofarma e Qualità in Farmacia, le società di CompuGroup Medical Group presenti al CosmoFarma di Bologna, Fiera di riferimento nel Settore Farmacia.

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2014 a Bologna, CompuGroup Medical (CGM), azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale con oltre 400.000 clienti, ha partecipato, con le sue società controllate Studiofarma e Qualità in Farmacia, alla 18° edizione di CosmoFarma Exhibition, Fiera di riferimento per il settore farmaceutico e sanitario. All’interno del Padiglione dei Servizi per la Farmacia, numerosi postazioni demo hanno accolto i visitatori che hanno potuto scoprire tutte le nuove proposte tecnologiche riservate ai farmacisti italiani (sono oltre 7.000 i farmacisti che già utilizzano il software WINGESFAR per la gestione della farmacia e della parafarmacia).

Proseguendo il proprio ruolo di pioniere nella sanità elettronica, CompuGroup Medical introduce innovazioni nel pacchetto WINGESFAR, presentato con una straordinaria visione d’insieme di tutti i suoi moduli aggiuntivi.
Primo tra tutti CGM PHARMAINVOICE, lo straordinario strumento innovativo presentato per la prima volta in fiera che, con la tariffazione e fatturazione elettronica, consente un migliore e più efficiente svolgimento della vita lavorativa quotidiana del farmacista.

Tanto interesse anche nell’area dello Stand dedicato alla “Farmacia del Futuro”: attraverso l’APP MyPharmacy è stata fornita una visione della Farmacia come punto di riferimento per il cittadino nel mondo della Sanità. Infatti questa APP, compatibile con Windows, Apple e Android, connette la Farmacia direttamente ai cittadini permettendo ad essa di comunicare offerte, nuove servizi e promozioni in tempo reale. All’avanguardia nel settore, MyPharmacy è l’unica APP presente sul mercato ad essere completamente integrata e di estrema semplicità di utilizzo, senza precedenti, e per la quale si intravedono infinite evoluzioni.

Presentati anche CGM e+CASH, che interfacciando direttamente il software gestionale alle macchine per la gestione del denaro, affronta anche la questione della sicurezza della persona del farmacista e della sua attività, e CGM e-tag4PRICER, le nuove etichette elettroniche che fondono la facilità di lettura e un’infrastruttura produttiva mai vista prima.

Emanuele Mugnani, General Manager di Studiofarma e Qualità in Farmacia, alla chiusura della manifestazione ha così dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della manifestazione e di tutti gli apprezzamenti ricevuti per le innovative soluzioni presentate e per la presenza di CGM, che con la sua solidità aziendale a livello mondiale e la grande esperienza nell’ambito dell’e-Health rafforza la nostra posizione di leadership nel mercato e assicura lo sviluppo continuo di tecnologie che migliorano l’ambiente di lavoro del farmacista.”

CompuGroup Medical Italia Group
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)