GASTRONOMIA

La Festa cinese della Luna al Giardino di Giada

15/09/21

In occasione della festa cinese della Luna, che quest’anno cade il 21 settembre, il Giardino di Giada propone uno speciale menù degustazione. Per questa festività, infatti, è stata fatta una selezione accurata ed equilibrata di piatti per un’esperienza culinaria cinese completa. Il nome di ogni pietanza è poeticamente evocativo e può comunque essere ordinato singolarmente.

FotoMenù Festa della Luna 2021 del Giardino di Giada

• Spiriti bollenti o ghiacciati – A scelta tra tè cinese o aperitivo;
• Lingotto del Cucurbitaceo Meridionale – Involtino croccante di zucca e carne;
• Fiocchi di Neve Caldi – Ravioli al vapore misti con salsa piccante speciale;
• Perle Nere nella Conchiglia – Cappesante al vapore con fagioli di soia neri;
• Lungo la Via della Seta – Manzo dello Xinjiang al cumino;
• Piccolo ma Feroce – Galletto croccante con peperoncino fresco;
• SorRiso Cantonese – Riso saltato con carne arrosto cantonese;
• Segreto della Longevità - Okra al vapore;
• L’Altra Metà della Luna – Dolce della Luna fatto in casa.

Il menù è disponibile dal 21 al 26 settembre, è per un minimo di due persone, il prezzo è di 50 euro a testa (per i bambini sotto i 12 anni 25 euro), acqua e coperto sono inclusi.

Nella stessa settimana, dal 21 al 26 settembre, è inoltre disponibile fuori menù il piatto Beijing Express ovvero l’Anatra alla Pechinese intera a due modi, quindi con due preparazioni diverse, una classica e l’altra a scelta dei clienti. L’anatra e gli altri piatti fuori menù della degustazione dedicata alla festività sono disponibili prenotando un giorno prima.

La Festa della Luna, ricca di significato poetico, è una delle grandi feste in Cina. Secondo il calendario tradizionale cinese il settimo, l’ottavo e il nono mese costituiscono la stagione autunnale. Cade nel 15° giorno dell’8° mese lunare, quest’anno il 21 settembre, esattamente alla fine dell’estate. In questo giorno la luna si trova alla massima distanza dalla Terra e in nessun altro periodo è così luminosa. In quel momento, come dicono i Cinesi, la luna è perfettamente rotonda. Nei villaggi i lavori pesanti del raccolto estivo sono già stati completati, mentre quello autunnale non è ancora arrivato.

Giardino di Giada | Via Palazzo Reale 5 | 20122 Milano | www.giardinodigiada.it/
T 02 805 3891 | Orari: 12:00 -14:45 | 19:00 - 22:45 | chiuso il lunedì
Dehor esterno con 16 coperti