SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

La Fondazione Santa Lucia di Roma ad Abano Terme per il corso di formazione dello staff di Idrokinesis

18/11/15

'La riabilitazione dell'ospite che soggiorna in ambiente termale' si terrà dal 16 al 19 novembre

FotoIl Centro di riabilitazione Idrokinesis dell’Hotel La Residence di Abano Terme, conosciuto in Europa come il migliore centro di riabilitazione in acqua termale, quest’anno ha stretto un accordo con la Fondazione Santa Lucia di Roma - primo centro in Italia, per le cure e la ricerca nel settore delle neuroscienze - per avvalersi della sua equipe di specialisti per il corso di formazione rivolto ai terapisti del Centro.
“Ogni anno scegliamo un tema, ci focalizziamo su alcune patologie e creiamo dei corsi con professionisti esterni che ci danno la possibilità di scambiare opinioni, esperienze e di imparare nuove tecniche. Per noi è un grande pregio essere riusciti a ospitare la Fondazione Santa Lucia e sono certo che sarà di grande stimolo per tutta la nostra equipe “ ha affermato il dr. Claudio Albertin, Fisiatra responsabile del Centro.
Il corso, suddiviso in quattro moduli – dal 16 novembre a giovedì 19 - tratta specificamente “La riabilitazione dell’ospite che soggiorna in ambiente termale” ed è rivolto ai migliori 20 addetti alla fisioterapia, riabilitazione e personal trainers del gruppo GB Thermae Hotels .
Due le sezioni teoriche, una per esaminare i principi generali della riabilitazione neuromotoria con specifiche valutazioni e indicazioni sulle tecniche riabilitative, in base alle patologie – a cura del dr. Elio Troisi – e una sulle problematiche legate alle varie parti anatomiche, anca, ginocchio, spalla, rachide cervicale e lombare, – a cura del dr. Luca Pace. Seguiranno due sezioni pratiche, con dimostrazioni ed esercitazioni su tecniche riabilitative neuromotorie e ortopediche – a cura del dr. Marco Tramontano – oltre a un’ampia analisi dei trattamenti con idrokinesiterapia – a cura del ft. Francesco Mommo.
“È importante che la medicina esca dai confini ristretti dei luoghi di cura e diventi un’occasione di conoscenza per tutti – ha commentato il dottor Antonino Salvia, Direttore Sanitario della Fondazione Santa Lucia –. Deve essere una conoscenza scientificamente corretta, che favorisca stili di vita altrettanto corretti. Il corso di formazione organizzato da GB Hotels ad Abano Terme è un’iniziativa che siamo molto felici di sostenere con le competenze dei nostri medici e terapisti”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
P&G Relazioni Pubbliche
Responsabile account:
Stefania Truddaiu (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere