Utenti registrati: 37492 - Testi pubblicati: 233052
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: GASTRONOMIA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Daniel Casarin
Azienda: Adv Media Lab by Genitron
Web: http://www.advmedialab.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La guida Flos Olei 2012 sbarca su AppStore

Pubblicato il 12/01/12 | da Daniel Casarin


La Guida Flos Olei 2012, punto d'eccellenza nel settore dell'olivocultura, presenta la propria applicazione per iPhone e iPad.

Flos Olei 2012 - Guida ai migliori extravergine del mondo è la prima Guida a respiro internazionale dedicata agli oli extravergine di oliva di tutto il mondo selezionati, con criteri di assoluto rigore.

Si tratta di un’opera collettiva, curata e edita da Marco Oreggia, giornalista, critico enogastronomico ed esperto assaggiatore, e da Laura Marinelli, giornalista ed esperto assaggiatore. Alla realizzazione della Guida partecipano inoltre importanti esperti del settore olivicolo, sia a livello nazionale che internazionale, e un panel di assaggiatori, coordinato dal curatore.

L’applicazione Flos Olei 2012 per iPhone e per iPad è realizzata in duplice lingua (italiano-inglese) e presenta 43 paesi selezionati su 5 continenti. Italia e Spagna hanno inoltre una mappatura del comparto olivicolo su base regionale, corredata da informazioni storiche, culturali, dati di produzione, varietà tipiche e aree tutelate da denominazione.

Particolarmente curata la cartografia, che comprende sia le zone olivicole a maggiore vocazione sia quelle a denominazione di origine. Inoltre a ogni realtà produttiva è dedicata una scheda con note di degustazione degli oli e abbinamenti gastronomici.

Inoltre attraverso l’applicazione è possibile attingere alle aziende presenti nel database, alla lista THE BEST, AZIENDE TOP e AZIENDE DEL CUORE e scoprire, grazie alla geolocalizzazione, quali sono le aziende più vicine alla propria posizione nel raggio di 100 km.

Questa applicazione risponde all’esigenza di creare un prodotto che apporti freschezza e vitalità all’interno del panorama editoriale esistente in un settore assai delicato come quello dell’olivicoltura e si propone come uno strumento efficace, dal profilo moderno e coerente con la sua vocazione universale.

Grazie alla capillarità e alla qualità del lavoro svolto, la Guida si pone come punto di riferimento per tutti i consumatori attenti al buon mangiare e per gli operatori del settore di ambito nazionale e internazionale.

In particolare si rivolge a consumatori attenti e appassionati di enogastronomia, operatori del settore quali agronomi, periti agrari, olivicoltori, elaiotecnici, tecnologi, alla ristorazione di alta qualità e in maniera specifica ai ristoratori interessati alla realizzazione di un carrello o di una carta degli olii, proprietari o gestori di enoteche e wine bar ed esperti assaggiatori.

Per maggiori informazioni www.flosolei.com

Caratteristiche:
Versione: 1.0
Prezzo: 7,99
Dimensioni: 23,4 MB

Disponibile su App Store, versione universale per iPhone e iPad


Link: Flos Olei 2012

Autore della pubblicazione:
Daniel Casarin
Web Marketing Social media
Adv Media Lab by Genitron
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (GASTRONOMIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 155348


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas