GASTRONOMIA

La guida Flos Olei 2012 sbarca su AppStore

January 12 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

La Guida Flos Olei 2012, punto d'eccellenza nel settore dell'olivocultura, presenta la propria applicazione per iPhone e iPad.

Flos Olei 2012 - Guida ai migliori extravergine del mondo è la prima Guida a respiro internazionale dedicata agli oli extravergine di oliva di tutto il mondo selezionati, con criteri di assoluto rigore.

Si tratta di un’opera collettiva, curata e edita da Marco Oreggia, giornalista, critico enogastronomico ed esperto assaggiatore, e da Laura Marinelli, giornalista ed esperto assaggiatore. Alla realizzazione della Guida partecipano inoltre importanti esperti del settore olivicolo, sia a livello nazionale che internazionale, e un panel di assaggiatori, coordinato dal curatore.

L’applicazione Flos Olei 2012 per iPhone e per iPad è realizzata in duplice lingua (italiano-inglese) e presenta 43 paesi selezionati su 5 continenti. Italia e Spagna hanno inoltre una mappatura del comparto olivicolo su base regionale, corredata da informazioni storiche, culturali, dati di produzione, varietà tipiche e aree tutelate da denominazione.

Particolarmente curata la cartografia, che comprende sia le zone olivicole a maggiore vocazione sia quelle a denominazione di origine. Inoltre a ogni realtà produttiva è dedicata una scheda con note di degustazione degli oli e abbinamenti gastronomici.

Inoltre attraverso l’applicazione è possibile attingere alle aziende presenti nel database, alla lista THE BEST, AZIENDE TOP e AZIENDE DEL CUORE e scoprire, grazie alla geolocalizzazione, quali sono le aziende più vicine alla propria posizione nel raggio di 100 km.

Questa applicazione risponde all’esigenza di creare un prodotto che apporti freschezza e vitalità all’interno del panorama editoriale esistente in un settore assai delicato come quello dell’olivicoltura e si propone come uno strumento efficace, dal profilo moderno e coerente con la sua vocazione universale.

Grazie alla capillarità e alla qualità del lavoro svolto, la Guida si pone come punto di riferimento per tutti i consumatori attenti al buon mangiare e per gli operatori del settore di ambito nazionale e internazionale.

In particolare si rivolge a consumatori attenti e appassionati di enogastronomia, operatori del settore quali agronomi, periti agrari, olivicoltori, elaiotecnici, tecnologi, alla ristorazione di alta qualità e in maniera specifica ai ristoratori interessati alla realizzazione di un carrello o di una carta degli olii, proprietari o gestori di enoteche e wine bar ed esperti assaggiatori.

Per maggiori informazioni www.flosolei.com

Caratteristiche:
Versione: 1.0
Prezzo: 7,99
Dimensioni: 23,4 MB

Disponibile su App Store, versione universale per iPhone e iPad



Licenza di distribuzione:
Daniel Casarin
Web Marketing Social media - Adv Media Lab by Genitron
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere