SOCIETA
Comunicato Stampa

La lieta morte di una suora cattolica diventa virale sui social

05/01/17

Il cancro ai polmoni e la morte di suor Cecilia, le foto diventano virali.

FotoLe immagini di una giovane suora argentina, sorridente e serena anche se in lotta contro un devastante cancro ai polmoni, sono diventate virali sui social media pochi mesi fa, con migliaia di condivisioni e articoli di giornale.

Dopo la laurea come infermiera a 26 anni di età, suor Cecilia Maria ha fatto la sua prima professione come carmelitana scalza, mentre la professione finale è avvenuta nel 2003. All’inizio del 2016 le è stato diagnosticato il tumore e ha vissuto l’inizio della malattia nel monastero di Santa Fe, venendo poi ricoverata in ospedale dove non ha mai smesso di pregare e offrire le sue sofferenze per il bene del mondo, nella certezza dell’approssimarsi del suo incontro con Dio. «Sono molto contenta», ha scritto a maggio, «e stupita per l’opera di Dio anche attraverso la sofferenza, nonché dal fatto che tante persone stanno pregando per me».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uccr
Responsabile account:
Michele Prandi (amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere