TURISMO
Comunicato Stampa

La lunga estate di autentico hotels cinque proposte per continuare a viaggiare nella bellezza

L’ESTATE ITALIANA PIÙ AUTENTICA NELLA LUCE, NEGLI SPAZI E NEI SILENZI DEL DOPO FERRAGOSTO

FotoL’incanto dell’Italia, delle sue tradizioni, di un’accoglienza personalizzata ed elegante accompagnano gli ospiti di Autentico Hotels fino a metà novembre. Un prolungamento d’estate che si conferma come il periodo perfetto per godere della meraviglia che circonda questi luoghi unici e della loro offerta di benessere, gusto e relax fra cieli tersi, silenzi avvolgenti e una palette di colori infinita. Un’immersione nell’ospitalità più autentica che passa dal mare ai monti in cinque strutture dalla forte identità e dai servizi di eccellenza.



Golfo dei Poeti Relais & SPA, Montemarcello 5 Terre Liguria
Ottobre è il mese perfetto per scoprire la selvaggia bellezza delle cinque terre e l’elegante serenità del Golfo dei Poeti Relais & SPA con i suoi pilastri dell’accoglienza: tempo, silenzio e spazio. Tempo per scoprire la Liguria più eroica con le sue coltivazioni su terrazze, le case arroccate, il passato ancora presente nei volti e nelle tradizioni, ma anche da dedicare a sé stessi al centro benessere. Un viaggio nei colori e nei profumi delle cinque terre fra docce emozionali, bagni turchi con aromaterapia, la vasca Kneipp, la Sauna Panoramica e le due Jacuzzi riscaldate in giardino da cui abbracciare con lo sguardo Portovenere e le isole. Silenzio da cui farsi trasportare nell’abbraccio del vento che fa volare le foglie alla riscoperta di un tempo perduto, di sé stessi, di questa terra ruvida di accecante bellezza. Spazio per le proprie passioni, per sperimentare nel gusto, scoprire nuovi percorsi, calette nascoste, paesi unici al mondo grazie alla collaborazione con il CAI.
Aperto fino a fine ottobre
https://www.golfodeipoetirelais.com

Borgo Santandrea, Amalfi
Il clima si fa più dolce e le pendenze tipiche della costiera amalfitana sfumano nei caldi tramonti. Le atmosfere di fine estate al Borgo Santandrea rievocano scenari da età dell’oro. Un’iconica villa italiana accoglie gli ospiti nelle eleganti atmosfere mid-century arricchite da pezzi unici, arredi di design e 31 serie di piastrelle artigianali create da artisti locali ispirandosi ai decori delle vicine Ercolano e Pompei e alla poetica di Gio Ponti. Nei giardini arroccati, gli ulivi offrono i loro frutti preziosi insieme ai profumati limoni e mirti secolari e si alternano a terrazzamenti con piscine fino ad arrivare alla SPA e a declinare nella spiaggia privata servita da un bar. Qui, dopo una gita in barca o una visita a Positano, si può godere di un aperitivo sul mare ammirando da un lato la storica villa di Sophia Loren e dall’altra Conca dei Marini, borgo di pescatori incastonato nella roccia, prima di salire con l’ascensore privato al ristorante Alici. Nella splendida terrazza, l’executive chef Lorenzo Scotti accoglie gli ospiti con i percorsi di degustazione à la carte per assaporare i grandi classici campani e della Costiera Amalfitana.
Aperto fino a fine ottobre
https://borgosantandrea.it

Lanthia Resort, Santa Maria Navarrese Ogliastra
Lentisco, mirto e ginepro pronti per essere raccolti sono i protagonisti dell’autunno in Barbagia, un insieme di essenze che raccontano una terra. Immersi nella natura incontaminata che circonda il Lanthia Resort, lo sguardo spazia dai canyon montani alle falesie marine. Un tuffo nelle spiagge bianche dall’acqua cristallina, un giro in barca alla scoperta delle calette e delle grotte isolate, una passeggiata fra i mufloni selvatici: al Lanthia la fine dell’estate è il momento perfetto per godere della cultura, dei sapori e dell’immensa bellezza della Sardegna accompagnati dalle proposte esclusive del Resort. Nei weekend di settembre si parte alla scoperta della gastronomia e dell’artigianato tra i borghi barbaricini mentre l’inizio di ottobre è il periodo migliore per degustare i prodotti tipici locali che si ritrovano anche nella cucina del Ristorante. Ogni mattina i produttori locali consegnano le preziose materie prime: l’agnello, la selvaggina e la carne di manzo arrivano dai monti del Gennargentu, il pesce e il coquillage dai mari sardi, le erbe aromatiche dal giardino dell’hotel, le verdure dall’orto. Lo Chef Tommaso trasforma i sapori in un omaggio alla tradizione sarda con sapienza e creatività.
Aperto fino a metà ottobre
https://www.lanthiaresort.com/en/

Faloria Mountain SPA Resort, Cortina d’Ampezzo
Quale momento migliore per godere del rosa delle montagne di Cortina, dell’autunno con le sue giornate terse e l’aria frizzante? Ancora meglio se lo si può fare dal padiglione vetrato del ristorante dove lo Chef Giovanni Gagliardo ripercorre nelle sue creazioni il suo cammino tra tradizione del territorio e cultura mediterranea. Al Faloria Mountain Spa Resort la vacanza è un percorso olistico fra il benessere del corpo e dell’anima. L’atmosfera nordica con il caldo legno e l’elegante minimalismo accompagnano in un viaggio emotivo ed energetico dove la natura è protagonista assoluta. Un percorso che dalla SPA con i trattamenti personalizzati passa alla vitality pool, ponte fra l’armonia e la luce per tornare alla piscina semi olimpionica, proseguire con un aperitivo nelle alcove a bordo piscina e concludere con un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Aperto fino a fine ottobre
https://faloriasparesort.com/it/

Castel Fragsburg, Merano
Il più piccolo hotel 5 stelle dell’Alto Adige è il luogo perfetto per immergersi nei colori dell’autunno. Circondato da viti selvatiche e inserito in un giardino incantato di oltre 40 mila metri quadrati con piscina riscaldata, Castel Fragsburg è un rifugio in cui si respira l’apprezzamento per il bello e la raffinatezza. Vincitore del "World Luxury SPA Awards 2017", è un vero santuario dove prendersi cura di sé stessi nutrendo il corpo e la mente. SPA curativa alchemica, sauna, palestra, meditazione guidata, lezioni di respirazione e yoga ma anche una piccola biblioteca per rinvigorire e armonizzare e poi due ristoranti per assaporare con tutti i sensi e il cuore: il Ristorante Orangerie che offre una vista dal taglio cinematografico sulla valle e sulle montagne e il Gourmet Restaurant Prezioso, insignito di una stella Michelin, dove lo chef Egon Heiss trasforma gli ingredienti freschi del Fragsburg Soul Garden, altro fiore all’occhiello dell’hotel, in prelibatezze pluripremiate e salutari.
Aperto fino a metà novembre
https://www.fragsburg.com/it/









Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Easycom
Responsabile account:
Stefania Majocchi (P.R. account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere