SOCIETA

La mobilita’ di Hertz a sostegno di Olbia

28/11/13

Auto e furgoni a disposizione delle popolazioni vittime dell’alluvione in Sardegna.

Hertz Italiana s.r.l., la compagnia di autonoleggio più grande al mondo, mette in moto un programma di solidarietà a favore delle popolazioni vittime dell’alluvione in Sardegna, denominato “Olbia si rialza”.

In questi giorni di ripresa, Hertz sta mettendo a disposizione gratuitamente alcuni mezzi della propria flotta furgoni per il trasporto di beni di prima necessità, quali coperte, vestiti, medicinali e prodotti alimentari. Grazie al contributo di Hertz, le agenzie di Olbia e Alghero sono diventate il punto principale da cui i mezzi Hertz partono alla volta dei paesi più colpiti, per portare aiuti e dare la possibilità a molte persone rimaste isolate di spostarsi verso luoghi più sicuri.

Inoltre, Hertz dà anche la possibilità ai cittadini sardi colpiti dall’alluvione di effettuare noleggi di auto e furgoni per le proprie esigenze di trasporto e spostamento a tariffe agevolate, utilizzando un codice sconto creato ad hoc per questa campagna di solidarietà.

Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italiana: “Quanto accaduto in Sardegna ci lascia addolorati e sgomenti. Tutta la nostra solidarietà va alla popolazione sarda che mai come in questi drammatici giorni deve saper dare fondo alla propria proverbiale grinta, forza e determinazione per cominciare un doloroso processo di ricostruzione. Noi di Hertz siamo da sempre estremamente legati a questa meravigliosa regione, in virtù della nostra radicata presenza sul territorio sardo e del rapporto di collaborazione con il tessuto sociale ed economico locale. Molti di noi hanno avuto modo in questi giorni di recarsi sul posto e toccare con mano la gravità della situazione, rendendosi conto che in queste situazioni di emergenza anche piccole cose come il possedere un’automobile o avere la disponibilità di un furgone possano fare la differenza nel processo di ricostruzione. Riteniamo quindi d’obbligo esprimere la nostra vicinanza al popolo sardo non solo a parole, ma soprattutto con aiuti fattivi, concreti.
Abbiamo dunque pensato ad un programma di solidarietà che mettesse in condizione le persone di recuperare la mobilità non solo fornendo gratuitamente i mezzi per il trasporto di aiuti di prima necessità, ma anche dando la possibilità di usufruire di un servizio di noleggio a prezzi davvero irrisori in queste ore di febbrile attività. Vogliamo che questo sia un incentivo per la popolazione sarda a non abbattersi e ad andare avanti, circondata dalla solidarietà e dal supporto di tutti noi.”

Per noleggiare un’auto o un furgone con il codice sconto dedicato al programma “Olbia si rialza”, telefonare direttamente all’agenzia Hertz dell’aeroporto di Olbia al numero 0789-66024.

Notizie su Hertz
Hertz è la società di autonoleggio più grande al mondo, presente sul mercato da oltre 93 anni con 8.500 agenzie in più di 146 Paesi, con una flotta annua che supera i 500.000 veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). In Italia Hertz è presente con una rete capillare di oltre 240 agenzie.

Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità, Hertz
ha dimostrato negli anni di saper interpretare il noleggio come servizio al cliente. Oggi offre diversi prodotti e servizi volti a soddisfare ogni esigenza e bisogno, dal navigatore satellitare “NeverLost”, al primo Telepass a noleggio “Telerent”, da Hertz Mobile WiFi, il primo dispositivo per la connessione WiFi a noleggio, alle Hertz Collection: Prestige, Fun e Green per far guidare auto di lusso, divertenti o ecologiche, oltre alla Family Collection dedicata ai viaggi in famiglia. Per maggiori informazioni, visita www.hertz.it

Hertz
Giulia Dico (Responsabile pubblicazioni)