SOFTWARE
Comunicato Stampa

La nuova strategia ALM di Serena Software

21/05/11

Serena annuncia un nuovo dashboard per l’orchestrazione dell’ALM; visibilità di tutto il personale coinvolto, degli strumenti e dei processi. Introduce Requisiti Ottimizzati e Gestione dello Sviluppo CVS Caremark, UK Ministry of Justice, Mitsubishi e UFJ Financial Group tra i clienti che hanno adottato l’orchestrazione dei processi end-to-end per rilascio di applicazioni, riducendo le operazioni di rielaborazione, incrementando l’innovazione e migliorando la comprensione del business

REDWOOD CITY, Calif. – 19 Maggio, 2011 – Serena Software, leader nello sviluppo orchestrato di applicazioni e nella gestione di processi IT e di business, annuncia un nuovo traguardo tecnologico nell’ambito della strategia ALM (Application Lifecycle Management). L’esperienza sul campo dei clienti - tra i quali CVS Caremark e Kutxa-Vital Banco de Madrid - le nuove soluzioni per la gestione dei requisiti e dello sviluppo, insieme a un nuovo “dashboard per l’orchestrazione dell’ALM, dimostrano l’impegno di Serena nei confronti della strategia di application lifecycle management, annunciata lo scorso autunno durante il Gartner Aadi Summit.

L’approccio orchestrato proposto da Serena applica l’automazione dei processi al rilascio dell’applicazione, consentendo agli sviluppatori di lavorare in modo più efficiente, riducendo le problematiche legate ai team di lavoro multipli, ciascuno con i propri strumenti e metodologie di sviluppo. Dal debutto di Serena Release Management lo scorso Novembre, Serena è riconosciuta dal mercato quale partner delle imprese, alle quali ha fornito un nuovo modo di identificare e ridurre le fasi di rielaborazione, incrementare l’innovazione e migliorare la comprensione del business.

I clienti di Serena e l’App Vision
I clienti di Serena hanno acquisito il concetto di application delivery visibility (App Vision) attraverso l’orchestrazione dei processi di sviluppo di un’applicazione, dalla sua domanda al suo rilascio. L’adozione di processi orchestrati ha permesso ai clienti di Serena di sperimentare una significativa riduzione dei tempi di rilascio, una maggiore soddisfazione dei propri clienti e una diminuzione in generale dei costi di sviluppo.

Il nuovo “dashboard per il supporto dell’interoperabilità e degli standard

Un dashboard efficiente deve essere in grado di snellire i flussi di lavoro e di dare visibilità agli sviluppatori, agli analisti, agli executive e a tutto il personale coinvolto nel ciclo di vita d un’applicazione. Mentre alcuni pannelli di controllo rendono visibili i principali indicatori di prestazioni e le correlate misurazioni, la maggior parte è integrata per fornire rapporti sulla tecnologia di un solo vendor. Ciò impedisce alle aziende di avere una visione intelligente, globale e puntuale sullo svolgimento dei processi critici.

Grazie al nuovo dashboard di Serena le imprese possono visualizzare come mai prima d’ora tutte le fasi di sviluppo di un’applicazione, anche fra gli strumenti e le piattafome più disparate. Accedere da un singolo dashboard agli indicatori prestazionali - monitorando così tutta la gestione dell’applicazione, dalla domanda, allo sviluppo fino al suo rilascio -consente alle aziende di avere tutte le informazioni necessarie per un approccio più agile e consapevole alle aree suscettibili di miglioramento.

Serena introduce una nuova tecnologia per l’orchestrazione dei requisiti e la gestione dello sviluppo

La base della soluzione di ALM di Serena è rappresentata dalla gestione della domanda e delle fasi di sviluppo, che alimentano il rilascio automatizzato di un’applicazione. La tecnologia garantisce un’elevata interoperabilità e l’integrazione con prodotti di terze parti, quali Microsoft Word ®, HP Quality Center ® e altre soluzioni di Serena.

Per risponere alle esigenze gestionali degli utenti, Serena annuncia Dimensions RM 11,la prima soluzione totalmente basata su web per l’orchestrazione di tutti i processi di gestione, dalla domanda fino allo sviluppo, e l’unica a integrare funzionalità per la creazione di prototipi. Le altre funzionalità principali includono Comprehensive Engagement, per la gestione dei requisiti a partire dalla richiesta iniziale fino alla messa in produzione, Lightning-Quick Coordination,per velocizzare i passaggi di consegna e ridurre l’insieme di requisiti fra i clienti, i team di sviluppo e gli strumenti più disparati, e Quality with Confidence, per una distribuzione compatibile di requisiti di elevata qualità, malgrado le frequenti modifiche e l’impiego di tool multipli.

Serena ha, inoltre, presentato la nuova Development Manager Suite che integra la nuovissima versione di Serena Dimensions CM e Serena Business Manager. Prima soluzione di fascia enterprise per l’orchestrazione di tutte le fasi di sviluppo, Serena Development Manager fornisce il metodo per semplificare lo sviluppo e gestire le applicazioni su piattaforme, processi dipartimentali e strumenti multipli. La principali funzionalità includono Platform-Proof Traceability, per affrontare le problematiche legate alla compatibilità attraverso la tracciabilità automatica, Process-Based Development, per accelerare le fasi di sviluppo identificando, misurando e risolvendo i cosiddetti “colli di bottiglia”, e Globally-Proven Scalability, per facilitare l’amministrazione e condividere i dati relativi allo sviluppo fra team di lavoro e partner.

“Serena consentirà a CVS Caremark lo sviluppo di applicazioni con una convenienza, una rapidità e un’efficienza mai raggiunte finora. Grazie all’impiego di Serena Requirements Manager, i requisiti verranno tracciati automaticamente, dalla cattura fino alla messa in produzione. Tutti i requisiti vengono poi collegati direttamente al relativo test e ai processi di business. Un altro beneficio è rappresentato da una maggiore visibilità, oltre alla possibilità di misurare i tempi di lavorazione e le fasi di rielaborazione nel corso di tutto il processo di rilascio di un’applicazione”, ha commentato Gary Healey, director of Release Operations di CVS Caremark.

"La nostra esigenza nasceva dalla necessità di migliorare la gestione dello sviluppo e del mantenimento del software, all’interno della nostra impresa. Cercavamo una soluzione che fosse basata sulla visualizzazione del ciclo di vita dell’applicazione, dalla domanda iniziale, fino allo sviluppo e al rilascio finale. L’approccio di Serena verso l’orchestrazione dell’ALM rispondeva perfettamente alle nostre esigenze,” ha affermato Miren Alvarez Picos, IT director di Kutxa-Vital Banco de Madrid.

"La crescente richiesta di innovazione guidata da software rilasciati con rapidità e agilità, insieme alla sfida dettata dalla complessità del codice sorgente del software e dal suo impiego, porta le aziende ad adottare potenti strategie di gestione del ciclo di vita delle applicazioni. Le nostre ricerche di mercato indicano che l’impegno verso il ciclo di vita di un’applicazione di tipo end-to-end, un’efficace collaborazione e il supporto ai processi e ai flussi di lavoro rappresentano le chiavi per il successo del business”, ha commentato

Melinda Ballou, program Director di IDC's Application Lifecycle Management service.

“Serena è stata la prima a orchestrare la richiesta, lo sviluppo e il rilascio di applicazioni; oggi siamo già in grado di valutare i risultati ottenuti presso i nostri clienti”, ha affermato David Hurwitz, SVP of Worldwide Marketing di Serena Software. “Molti team di sviluppo possiedono gli strumenti, i ruoli e le funzioni appropriate ma risulta complicato mettere insieme questi elementi e farli lavorare con efficacia. Le aziende che si impegnano nella loro orchestrazione, ottengono di più che dalla semplice automazione e connessione, poiché sono in grado di misurare, prevedere e migliorare l’intero processo di rilascio di un software”.

Link Utili

· Serena Software

· Serena Orchestrated App Vision Launch Slideshare Presentation

· Orchestrated App Vision Launch Virtual Press Kit

· Serena Release Management Solution Page

· Serena Blog

Twitter: Serena delivers on application delivery visibility and orchestrated #ALM: http://bit.ly/kjPRdG

Serena Software
Serena Software è il più grande produttore indipendente di soluzioni per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM - Orchestrated Application Lifecycle Management). La tecnologia di Serena è impiegata per “orchestrare” lo sviluppo di applicazioni, di soluzioni IT e di processi di business per le imprese appartenenti al prestigioso gruppo Global 2000. L’approccio all’ALM e ai Processi Gestionali proposto da Serena è unico nel suo genere e offre soluzioni avanzate a più di 3.000 grandi imprese, per un totale di un milione di utenti in tutto il mondo. Serena opera con 29 uffici in 14 paesi. Serena appartiene al portfolio società di Silver Lake, investitore a livello mondiale del mercato tecnologico. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.serena.com.

Contatti per la Stampa:

Mark Kember / Carolann Bara

Goode International

Tel: 01491 873 323

Email: mark.kember@goode.co.uk / carolann.bara@goode.co.uk

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
21Relations di Federica Piazzolla
Responsabile account:
Federica Piazzolla (Account Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere