Utenti registrati: 37600 - Testi pubblicati: 233933
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: TURISMO

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Jacopo Benelle
Azienda: Jacopo Benelle
Web: http://www.leaderaffiliation.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La sabbia corallina di San Vito lo Capo

Pubblicato il 19/02/12 | da Jacopo Benelle

San Vito Lo Capo è forse la spiaggia più famosa della Sicilia Occidentale, meta di turismo nazionale ed internazionale.

La sua notorietà è dovuta a tanti fattori, alcuni paesaggistici e naturalistici che fanno di San Vito Lo Capo una delle località più incantevoli della provincia di Trapani. Infatti, la sabbia di origine corallina di San Vito Lo Capo e ed i palmeti sul litorale conferiscono e alla località quel tocco di esotico pur restando dentro i confini italiani ed europei.
Non a caso, nel 2011, San Vito lo Capo è stata dichiarata dagli utenti di Trip Advisor la migliore spiaggia italiana.
Sempre dal punto di vista naturalistico, San Vito Lo Capo si trova in una posizione ottimale per poter raggiungere tutte le località di interesse della provincia di Trapani: i templi di Segesta e Selinunte, le acque termali di Segesta, l'Isola fenicia di Mozia, La vetta del borgo medioevale di Erice, la stessa città di Trapani con le saline ed i palazzi storici.
Ma, a due passi da San Vito Lo Capo, verso Castellammare del Golfo, si trova la Riserva naturale dello Zingaro, un'oasi di pace di rara bellezza dove il mare, se possibile, è ancora più bello, limpido e fresco di quello di San Vito Lo Capo.
Ma San Vito non è solo natura, ma anche eventi che avvolgono i mesi turistici offrendo un ventaglio di opzioni di tutto rispetto. Ovviamente l'evento principe è il Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo che ogni anno propone una rassegna enogastronomica alla scoperta del piatto mediterraneo per eccellenza con eventi, manifestazioni, concerti e tanta bella vita.
Ma anche il Festival degli Aquiloni di San Vito lo Capo è un evento magico che richiama turisti da tutta Italia lasciandoli con il naso all'insù, facendoli ritornare bambini e colorando l'azzurro cielo di San Vito in una festa di colori e forme.
Offriamo un servizio di hotel presso San Vito Lo Capo dove potete alloggiare comodamente spendendo poco ma con un servizio di alta qualità
Per info non esitate a contattarci su http://www.hotel-trapani.com.

Link: San vito lo capo

Autore della pubblicazione:
Jacopo Benelle
Responsabile pubblicazioni
Jacopo Benelle
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 159125

PuntoWeb.Net Sas