SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

La salute viene dalla Natura: la Zeolite, pietra lavica dai mille benefici

11/09/12

La zeolite, pietra lavica di origine naturale, si sta dimostrando efficace nella cura e soprattutto nella prevenzione di innumerevoli disagi fisici e psicologici.

Grazie alla sua struttura microporosa, la zeolite è un minerale la cui struttura molecolare a rete è in grado di legare a sé migliaia di tossine, metalli pesanti e radicali liberi.
Un rimedio naturale ricercato da molto tempo e contemporaneamente quasi sconosciuto sul mercato.
Rimedio naturale ma, per cosa?
La zeolite, in particolare la zeolite attivata, ovvero attivata attraverso un processo di ventilazione doppia, è utile ad aiutare la guarigione in numerose patologie ed in particolare:

• per migliorare la concentrazione
• come anti radicali per aiutare la riduzione dello stress ossidativo
• per migliorare la ripresa dell'organismo in caso di convalescenza
• per superare situazioni di elevato stress fisico come ad esempio dopo lunghe malattie o trattamenti con medicinali (anche chemioterapia e radioterapia)
• per aiutare la difesa contro agenti foto ossidativi (nelle patologie oculari)
• per ridurre la formazione di acido lattico durante esercizi fisici

La zeolite attivata inoltre aiuta il corpo ad eliminare i radicali liberi e a contrastare la tossicità dei metalli pesanti portandoli via dall'organismo. Non è tossica per l'organismo e attraversa il tratto gastro-intestinale senza essere assorbita, infatti ha anche la capacità di ridurre l'ammoniaca presente nell'organismo, legare mediante scambio cationico i metalli pesanti, assorbire le tossine e salvaguardare l'organismo dai danni dei radicali liberi.

E' utile agli sportivi in quanto riduce l'acido lattico e aiuta la resistenza e il recupero. Ai manager, lavoratori, studenti in quanto riducendo la concentrazione di ammonio nel corpo che causa intorpidimento mentale, aumenta l'attenzione e la concentrazione.
Anche gli anziani, i convalescenti e le persone particolarmente stressate possono avere dei benefici in quanto aiuta a superare affaticamento e debolezza.

Avere la consapevolezza di poter scegliere un rimedio naturale rispetto ai farmaci "generici" è una marcia in più anche per contrastare l'utilizzo indiscriminato delle medicine che non fanno altro che indebolire sempre di più il nostro sistema immunitario.

Scegli anche tu.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exduco Comunicazione APS
Responsabile account:
Francesco Mazza (Web Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere