SOFTWARE

La soluzione OpenTouch TeamShare offre modalità sicure di collaborazione in team attraverso il cloud

06/11/15

È un nuovo strumento di collaborazione che va ad aggiungersi alla suite di applicazioni aziendali OpenTouch Personal Cloud. Garantisce un accesso protetto alle informazioni condivise, favorendo la collaborazione in team tra i dipendenti per lavorare in modo più efficiente ovunque si trovino. Erogata con un modello di servizi basato sul consumo (AaaS), la nuova soluzione è ideale per aziende e system integrator, rivenditori (VAR - Value Added Reseller) e consulenti tecnologici

ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha aggiunto una nuova funzionalità alla suite di applicazioni aziendali basate sul cloud di OpenTouch® Personal Cloud. La nuova applicazione per la collaborazione OpenTouch TeamShare consente agli utenti di organizzare attività di lavoro in team all’interno di aree di lavoro, assicurando ai collaboratori un accesso sicuro a informazioni riservate ovunque e in qualsiasi momento.

I dipendenti delle aziende di qualunque dimensione si trovano quotidianamente ad affrontare questioni legate alla condivisione sicura di file di grandi dimensioni, alla possibilità di accedere ai file anche in movimento e al controllo delle varie versioni dei documenti. OpenTouch TeamShare integra un’ampia gamma di funzionalità di utilizzo quotidiano, tra cui condivisione e sincronizzazione dei documenti con la gestione dei diritti di accesso, condivisione del calendario, gestione delle attività e chat privata.

OpenTouch Personal Cloud (OTPC), soluzione hosted overlay, è una suite di applicazioni aziendali fornite utilizzando un modello di servizi basato sul consumo. Ciò garantisce alle aziende la flessibilità necessaria per implementare solo ciò di cui hanno bisogno e permette ai business partner di rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti, oltre all’opportunità di generare nuovi profitti. Le applicazioni OTPC sono offerte in hosting da ALE, permettendo ai business partner di Alcatel-Lucent Enterprise di essere presenti sul mercato senza alcun investimento. OpenTouch TeamShare è la nuovissima applicazione offerta con la suite OTPC.

Con una user experience unica, OpenTouch TeamShare offre ai dipendenti strumenti semplici da utilizzare per:
- Organizzare il proprio lavoro: attraverso la creazione di aree di lavoro con la possibilità di invitare altri collaboratori e condividere progetti.
- Rimanere sincronizzati: attraverso la condivisione protetta dei documenti con il trascinamento dei file all’interno delle aree di lavoro e la possibilità di lavorare offline attraverso TeamShare Drive, che sincronizza sul desktop i documenti più recenti.
- Facilitare il lavoro in team: attraverso la collaborazione al di fuori degli ambienti aziendali e la possibilità di verificare la disponibilità dei membri del progetto anche fuori sede.
- Gestire i progetti: attraverso l’assegnazione delle attività ai membri del progetto tenendo visivamente traccia dello stato del progetto stesso e del tempo ad esso dedicato. OpenTouch TeamShare assicura inoltre il supporto ai lavoratori in movimento essendo disponibile su dispositivi mobili e tablet, inclusi i quelli personali (BYOD).

Il modello di prezzi è semplice e trasparente, in quanto OpenTouch TeamShare è una soluzione pay-as-you-go che non prevede costi di avvio, canoni mensili minimi, né impegni basati sul tempo.

Fornire OpenTouch TeamShare e tutte le applicazioni OTPC esclusivamente tramite i partner di Alcatel-Lucent Enterprise crea valore per i system integrator, i rivenditori (VAR – Value Added Distributor) e i consulenti tecnologici, che possono ora generare nuove opportunità di profitto grazie ad applicazioni e servizi in hosting con un modello basato su abbonamento. OpenTouch TeamShare assicura a questi partner un rischio limitato e un investimento moderato per l’espansione dei servizi da offrire ai propri clienti. Inoltre, le aziende possono beneficiare di servizi di comunicazione e infrastruttura virtualizzata indipendenti dai dispositivi, garantire connettività da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, semplicità di accesso, disponibilità continua e accessibilità ovunque ci si trovi.

Dany Jennevé,
responsabile soluzioni Cloud di ALE “Fornire applicazioni che portino a risultati di business sicuri e ottimali è quello che le aziende si aspettano. OpenTouch TeamShare è la risposta a questa richiesta, dal momento che permette ai dipendenti di condividere in tutta sicurezza file di grandi dimensioni, accedere alle informazioni ovunque e in qualunque momento e seguire la gestione dei progetti.

Con Open Touch Team Share - strumento semplice, facile da implementare e orientato al lavoro di gruppo, collaborando i nostri business partner, continuiamo a creare valore sul mercato, a differenza di altri vendor che offrono strumenti “all-in-one”, “user centric” che sono difficili da utilizzare per la collaborazione in team”.

Edelman
Stefano Licciardi (Account Executive)