TURISMO
Comunicato Stampa

La Villa di Moriolo da oggi è Agriturismo

02/02/13

La seicentesta Villa di Moriolo a San Miniato dal 2013, dopo una completa ristrutturazione, sarà un agriturismo in stile toscano.

Castrum Moriori, Castello di Moriolo. Il nome è altisonante. Parlare di “castello” evoca solitamente talune immagini cinematografiche: fortezze gigantesche, cavalieri, principesse e damigelle. Nella realtà, questo insediamento militare doveva essere molto piccolo, appena una torre chiusa all’interno di un recinto. Forse ci sarà stato un cavallo, qualche arma in metallo; nessuna principessa vi ha mai soggiornato e le damigelle non dovevano essere più che massaie.

Moriolo oggi è una frazione del Comune di San Miniato e si trova su un rilievo a sud/ovest del Capoluogo, lungo la strada che conduce in Valdegola, chiamata via Volterrana.

Un perfetto connubio fra tradizione, cultura e paesaggio caratterizza la Villa di Moriolo che propone il comfort e l'atmosfera dei quattro appartamenti a tema.
Ogni particolare della Villa è stato restaurato e rivisto nei minimi dettagli per garantire agli ospiti un soggiorno indimenticabile in un ambiente storico e tipicamente toscano.

La Villa seicentesca è stata ristrutturata completamente fornendo oggi uno spettacolo unico fra storia e paesaggio difficilmente ritrovabile in un agriturismo di stile classico.
Gli ospiti potranno soggiornare fra veri "pezzi di storia" ed il comfort e la tranquillità delle colline toscane a pochi passi dai grandi centri storico-culturali quali Pisa, Firenze, Siena e Lucca passando per il vicino centro di San Miniato.

La posizione strategica della Villa consente di osservare a pochi chilometri di distanza tutte le caratteristiche principali del paesaggio e delle città toscane famose ed ammirate in tutto il mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
2R Studio Web Solutions
Responsabile account:
Marco Renzoni (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere