SOFTWARE

Landflix: arriva il videogioco parodia di Netflix!

January 15 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Creato dai ragazzi di Fantastico Studio, Landflix Odyssey è un videogioco platform parodia di Netflix, che immergerà i giocatori in un’avventura ambientata nelle più famose serie tv del momento, per salvare il mondo dal malvagio CEO di Landflix. Un progetto tutto italiano, che approderà su Kickstarter a febbraio, per sbarcare a settembre 2018 su tutte le principali piattaforme di gaming.

Game of Thrones o Monkey Island? Stranger Things o Ghosts ‘n goblins? Se non riuscite a decidere come passare la serata, combattuti tra videogiochi e serie TV, perché non unire il meglio dei due mondi? I ragazzi di Fantastico Studio potrebbero avere quello che fa al caso vostro: Landflix Odyssey, un videogioco/parodia ambientato nelle più famose serie TV di Netflix. La formula è quella del classico platform 2D, completamente disegnato in pixel art.
Nei panni di Larry, un classico pantofolaio appassionato di birra e bingewatching, il giocatore viene catapultato all’interno della televisione, dove il malvagio CEO di Landflix sta ordendo i suoi malefici piani per la conquista del mondo. Chi lo fermerà? Ma ovviamente il giocatore, lanciandosi in un’avventura che lo porterà a passare da una serie TV all’altra, rivivendo i momenti più iconici di ogni show: si inizia da Peculiar Stuff (Stranger Things), con i suoi demogorgoni e il mondo sottosopra, per poi passare a Elder Thrones (Game of Thrones), Blindevil (Daredevil), Going Mad (Breaking Bad), The Standing Zombies (The Walking Dead). In ogni mondo/serie Tv il giocatore avrà vestiti nello stile della serie e poteri sempre diversi, ricchi di umorismo e disegnati in una pixel art moderna, ma capace di strizzare l’occhio al glorioso passato dei videogiochi.

Gli ideatori di Landflix Odyssey sono i ragazzi di Fantastico Studio, quattro romani appassionati di videogiochi, e ovviamente di birre e serie TV. I lavori per realizzare il gioco sono iniziati a settembre 2017, grazie ad un piccolo finanziamento ricevuto da un’altra compagnia romana, specializzata a sua volta nello sviluppo di videogiochi, e ai soldi investiti dai ragazzi stessi. L’uscita è prevista a settembre, su PC e console (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch). Ma il prossimo appuntamento è quello di febbraio, quando partirà una raccolta fondi su Kickstarter per coprire parte dei costi e premiare i backer con moltissime interessanti sorprese.

Biografia:
Fantastico Studio srl è stata fondata ad Agosto 2017 ed è composta da Daniele Bianchini, Andrea Valesini, Luca De Simone e Federico Pauzano.
Tutti e quattro hanno già alle spalle diversi anni di sviluppo di videogiochi per smartphone.
Daniele si occupa di gestire il tutto de della programmazione delle meccaniche di gioco.
Andrea è il responsabile artistico.
Luca è sviluppatore e game designer.
Federico di occupa di game design e level design.

Numero del comunicato:
Comunicato N. 1-2018


Data:
Roma, 11 gennaio 2018
Daniele Bianchini

Contatti:
sito dello studio: www.fantasticostudio.it
presskit: http://www.landflixodyssey.com/press/
Sede: Via Ostiense 177C - 00154 Roma, Italia

referente Daniele Bianchini
daniele@fantasticostudio.it
+39 3927576154
linkedin.com/in/danielebianchini



Licenza di distribuzione:
Daniele Bianchini
Amministratore - Fantastico Studio srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere