SOFTWARE

Le attività dei tuoi agenti di vendita sempre sotto controllo grazie al gestionale ERP

June 29 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il cloud assicura una gestione efficiente degli agenti di commercio “Assicuratevi un cliente, non una vendita” Katherine Barchetti

Le PMI operanti nel settore commerciale affidano molto spesso ad agenti o rappresentanti il compito di promuovere contratti commerciali di vendita a clienti potenziali.

Tali agenti rappresentano la forza di penetrazione dell’azienda in termini geografici, di prodotto e di portafoglio clienti, ma controllarne il corretto svolgimento delle attività comporta un significativo dispendio di tempo e costi di gestione.

Oggi i piccoli e medi imprenditori possono controllare in modo facile, veloce ed efficiente la propria rete vendita attraverso il modulo del software gestionale ERP , che consente di registrare automaticamente le operazioni svolte dagli agenti di commercio e trasmetterle all’azienda.

I vantaggi che il modulo ERP dedicato al controllo degli agenti offre alle PMI sono:

-flessibilità: è possibile controllare le attività svolte dagli agenti di commercio da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite un dispositivo collegato ad Internet;
-efficienza: ad ogni agente è assegnata un’area geografica di competenza e vengono registrate e trasmesse direttamente all’azienda tutte le attività concluse o in programma. Inoltre il software facilita la gestione delle provvigioni e redige periodicamente le statistiche di vendita di ogni agente;
-integrazione: le PMI possono integrare tale modulo con gli altri del gestionale ERP in base alle proprie esigenze;
-risparmio:il modulo non necessita installazione, può essere configurato in modo semplice e veloce, si adatta a qualsiasi PC e consente alle piccole e medie imprese di risparmiare tempo prezioso e denaro.

Il software ERP offre alle aziende la possibilità di gestire in maniera efficiente la propria rete commerciale, garantendo il controllo delle attività svolte dagli agenti e l’aggiornamento continuo delle statistiche di vendita, ottimizzando in tal modo tempi e costi aziendali.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Claudia Catino
Responsabile pubblicazioni - Mediana Service - PMI Cloud
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere