SOCIETA
Comunicato Stampa

Le attività di ATS pro Terra Sancta in sostegno della disabilità nei Territori Palestinesi

04/07/11

Continua l’impegno di ATS pro Terra Sancta in sostegno della disabilità in Palestina. Diversi appuntamenti sono stati organizzati nei centri della Palestina, al fine di sensibilizzare ed istruire insegnanti ed operatori sociali sul tema della disabilità.

Si sono conclusi con successo i due cicli di incontri dedicati al tema della disabilità organizzati da ATS pro Terra Sancta ed AVSI in Palestina per sensibilizzare ed aggiornare insegnanti, genitori ed operatori sulla delicata questione della disabilità. L’organizzazione dei corsi è stata condotta in collaborazione di AVSI, capofila del progetto “Sostenere l’emergenza educativa nei Territori dell’Autonomia Palestinese” finanziato dalla Cooperazione Italiana.

Il primo ciclo è stato dedicato al tema della disabilità nelle scuole, ed il secondo a quello della psicomotricità funzionale. Entrambi i corsi sono stati organizzati grazie all’esperienza e conoscenza del territorio palestinese del prof. Sami Basha, ed hanno visto l’intervento di esperti internazionali. Gli incontri hanno toccato diversi i centri della Palestina, tra cui Betlemme, Hebron, Ramallah e Jenin.

Nei Territori Palestinesi Occupati il tasso di disabilità è molto alto e rappresenta un’emergenza, sia per la scarsità di strutture idonee, che per la mancanza di sensibilizzazione della popolazione, che vede ancora la disabilità come un tabù. ATS pro Terra Sancta porta avanti il proprio impegno nei confronti di questo urgente problema, intervenendo anche in contesti difficili come quello di Gaza.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ATS Pro Terra Sancta
Responsabile account:
Miriam Mezzera (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere