TURISMO
Articolo

Le masserie della Puglia oggi

07/06/17

Le masserie in Puglia un tempo erano antiche aziende agricole con appezzamenti di terreno coltivato e pascoli per il bestiame, oggi rivivono grazie alle ristrutturazioni per renderle ottime strutture ricettive per i turisti.

FotoLe masserie in Salento e in generale Puglia sono retaggio della antica tradizione e cultura rurale della regione. Queste erano grandi costruzioni dove viveva il fattore , i suoi contadini e dove si trovavano anche stalle e granai come una grande azienda agricola.
Col latifondo erano molto diffuse un tempo in tutta l'Italia meridionale.

Oggi che la cultura agricola è in gran parte sparita anche il loro utilizzo è finito, rimangono però per il turismo.
Infatti oggi le masserie sono state ristrutturate e diventate masserie di lusso in Puglia , adatte a ospitare i turisti nello charme e nel relax per vivere l' autenticità della vita nei campi attraverso queste antiche costruzioni abitative.

Oggi le masserie sono state recuperate e sono diventate agriturismi, ristoranti , b&b che offrono piccole dimore di charme con tutti i comfort.

Le masserie di lusso in Puglia sono quindi oggi dei luoghi ideali per trascorrere le vacanze in Puglia immergendosi nella natura alla ricerca di pace e relax nelle campagne pugliesi , che rendono unici i panorami di questa zona, coi classici muretti a secco tra distese di uliveti e vigneti e terra rossa.

Le masserie di lusso in Puglia si distinguono dalle altre per la ricercatezza nelle forme, per la qualità del servizio e della ristorazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MG Web Solutions S.A.S.
Responsabile account:
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere