GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Le ultime tendenze del catering a Roma: soluzione innovative, chic e convenienti

04/08/14

Dalla città di Roma rinascono diverse ricette della cucina tipica locale che entrano fra le mode del momento, nei migliori servzi catering della capitale.

Negli ultimi tempi alcuni trend interessanti nel catering si fanno sempre più vivi e consistenti. Indubbiamente la principale fonte di queste tendenze 2014 sono gli Stati Uniti che portano costantemente novità in fatto di matrimonio, catering e allestimenti. Per quanto riguarda il catering per matrimonio è entrato prepotentemente lo street food, o cibo di strada nei servizi di catering a Roma più raffinati e in cerca di nuote tendenze. Cibo di origini povere, ma oggi rivalutato perché appartenente alle tradizioni locali, realizzato con prodotti semplici e molto gustosi. Roma, ormai da anni la Capitale della riscoperta del food, presenta una serie di rinascite di cibi caratteristici e tradizionali del centro Italia come la pasta alla carbonara, alla matriciana o la neo rinata pasta alla Gricia. Un evergreen è sicuramente la porchetta che spesso si può vedere fra gli allestimenti per matrimoni, presentata nella sua semplicità e squisitezza su tavoli rustici o anche tavoli elegantemente imbanditi.

Nel settore del food è esploso a Roma il Trapizzino che è una geniale invenzione consistente in un angolo di pizza al taglio, riempito di tipiche ricette romane. Questi fenomeni, sempre più presenti nei vari banchetti nuziali sono, per il catering matrimonio Roma, (come per altri eventi) un modo chic ma anche economico di servire cibi gustosi e ricchi di tradizione capitolina. Se fa un lato il matrimonio oggi richiede nuove figure professionali come il wedding planer, il flower design, il catering manager con una ricerca di alte professionalità legate al banqueting e all'organizzazione delle nozze, dall'altro possiamo trovare idee innovative a basso costo che consentono appunto di risparmiare e gustare al contempo piatti della tradizione locale nel catering per il matrimonio odierno. La città di Roma vanta decisamente un primato nella rinascita di piatti legati alla tradizione locale, implementati nel matrimonio con catering d'eccellenza che propongono specialità ormai note in Italia e in tutto il mondo.

Altra tendenza da segnalare sono i wedding pic nic, ovvero un bel pranzetto di nozze, tutti seduti per terra o in un parco, magari con barbeque e un'atmosfera shabby chic in alternativa al classico placè o alla soluzione buffet. Il catering nuziale è in pieno fermento e promette grandi sorprese a Roma e tante possibilità per stupire e accogliere gli invitati in modo innovativo e alla moda. Il cibo per matrimonio è così il centro di tanta innovazione gastronomica, abbinata ad una rinascita del cibi tradizionali locali in nuovi stili eleganti ma anche convenienti e con un'attenzione ai cosiddetti prodotti a chilometro zero che sono numerosi nella provincia di Roma, nel Lazio, come del resto in tutta Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giulio Gargiullo
Responsabile account:
Giulio Gargiullo (Consulente Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere