ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Leggere una Storia al Giorno a STORIE DI CITTA' rende i lettori più RILASSATI E PIU’ GIOVANI!

04/02/19

Imparare a leggere più libri iniziando a leggere brevi storie: il contributo di Storie di Città per educare alla lettura che, ora è provato scientificamente, allunga la vita!

FotoSappiamo quanto sia importante leggere per stimolare l’immaginazione e la libertà di pensiero, combattere l’ignoranza, essere più consapevoli, ampliare i nostri orizzonti e avere più strumenti di giudizio.
Il leggere emoziona, rende più ricchi, felici, migliori e noi di www.storiedicitta.it concordiamo sul fatto che la lettura e in particolare i libri possiedono un grande potere perché, come diceva Umberto Eco, “la lettura è una immortalità all’indietro”!
Ora una ricerca dell’Università di Yale, anche se non recentissima, ha provato scientificamente: leggere migliora e allunga la vita, diminuisce ansia e stress, aumenta l’empatia e mantiene la mente giovane!

Con Storie di Città cade l’alibi della mancanza di tempo perché si possono leggere online brevi storie, sempre nuove, nei pochi minuti di attesa di un autobus, di un treno, di una visita o in un qualsiasi “buco di tempo”.
Una volta assaporato il piacere di leggere è facile passare alla lettura di un libro e anche in questo Storie di Città aiuta suggerendo e promuovendo la lettura dei libri dei propri autori e non, attirando, con la geo-localizzazione, la curiosità dei lettori su un luogo o una città.

In una intervista il grande scrittore Philip Roth dice ”il romanzo non è morto ma i lettori scompariranno”. Siamo lieti che il romanzo non sia morto e www.storiedicitta.it vuol dare il suo contributo per far si che i lettori non scompaiano ma aumentino e vivano più a lungo e più felici!

In nostro intento era ed è quello di fare un viaggio nella letteratura contemporanea unendo arte, cultura, paesaggi, turismo e accompagnare il lettore anche in un viaggio fantastico tra bellezze naturali o artistiche spesso non conosciute o inaspettate. Abituare le persone a leggere, iniziando dai nostri racconti e poesie era e rimane nel nostro progetto; siamo certi che anche la piccola goccia di www.storiedicitta.it potrà essere utile ad alimentare un rivolo che contribuisca ad ingrandire il mare dei lettori.

In www.storiedicitta.it poesie e racconti, tutti geolocalizzati, variano tra molti generi letterali e affrontano tematiche le più svariate ed attuali, corrediamo ogni storia di mappe e, pubblicizziamo gratuitamente i libri degli autori; tutto ciò per “arricchire” il nostro progetto e stimolare i nostri lettori.

REGOLE
Leggere, come scrivere, su www.storiedicitta.it è gratuito, racconti e poesie devono essere scritte in Italiano o in dialetto ma devono essere sempre "legate" ad un luogo. Ci sono, ovviamente, norme da rispettare per il rispetto della privacy e dei copyright come più ampiamente spiegato nel regolamento del sito stesso.

DOVE CI TROVATE
Storie di Città-https://www.storiedicitta.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/storiedicitta.it/

Dal team di Storie di città Cordiali saluti.
Alida Caiello – alida@storiedicitta.it – info@storiedicitta.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Storie di città
Responsabile account:
Alida Caiello (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere