TURISMO
Comunicato Stampa

Luci d'Islanda, il nuovo viaggio fotografico Nikon School nella terra del ghiaccio a caccia dell'Aurora Boreale

19/05/14

Per tutti gli appassionati di viaggi e fotografia, il nuovo viaggio fotografico Nikon School per andare alla scoperta dell'Islanda invernale e dell'Aurora Boreale. Dal 30 Novembre al 9 Dicembre 2014.

Dopo il grande successo delle precedenti sei edizioni 2014, Elisabetta Rosso presenta il nuovo viaggio Nikon School in Islanda pensato per esplorare, conoscere e fotografare una insolita Islanda invernale e andare a caccia dell'Aurora Boreale. Un itinerario di viaggio studiato per sfruttare fotograficamente le tante e diverse luci d'Islanda: da quelle delle prime ore del mattino fino a quelle magiche della notte quando il cielo diventa palcoscenico per l’Aurora Boreale che, qui in Islanda, viene chiamata “Danza Degli Dei”. A bordo di LandRover Defender 4×4 i partecipanti viaggeranno, accompagnati dalla fotografa docente Nikon School, tra gli scenari più suggestivi, ritrovandosi spesso circondati nel bianco innevato dell’inverno islandese tra disegni di paesaggi e suggestioni da favola. Paesaggi interrotti a volte solo dal volo dei cigni selvatici, dall'impeto dei ghiacci o dalle cascate. In base alle condizioni meteorologiche sarà possibile avventurarsi su piste non battute dal turismo tradizionale e all’occorrenza essere liberi di spostarsi a caccia di immagini. Il viaggio è organizzato per rendere uniche le fotografie dei partecipanti: la luna piena di quei giorni, spiega Elisabetta Rosso, ci permetterà di contestualizzare le immagini dell’aurora boreale nel paesaggio illuminato e se sarà necessario faremo anche lunghi spostamenti notturni per andare a caccia delle migliori condizioni fotografiche. Un viaggio quindi che non mancherà di stupire, curato nei minimi dettagli per riuscire a dedicare tutto il tempo necessario alla fotografia e con i tempi della fotografia. Come per le precedenti edizioni (dal 2011 al 2014) l'organizzazione è stata affidata al tour operator ICEVISIT che collabora con la fotografa in tutte le sue spedizioni fotografiche in ISLANDA. ICEVISIT è un tour operator autorizzato dall'ente del turismo islandese, garanzia quindi di affidabilità dei servizi offerti. Per chi volesse curiosare tra i viaggi passati, sul sito della fotografa sono disponibili i video in Full HD: non solo fotografie ma anche backstage e affascinanti time-lapse. Tutte le informazioni sul programma di viaggio e per le iscrizioni sono disponibili sul sito di Elisabetta Rosso, nel catalogo Nikon School Travel e sul sito di ICEVISIT. Riportiamo qui il link diretto al viaggio. Gli organizzatori segnalano che ad oggi sono disponibili 5 posti su un totale massimo di 8. Non ci resta che augurare ai partecipanti... buon viaggio e buone fotografie!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elisabetta Rosso Photography
Responsabile account:
Elisabetta Rosso (Marketing and Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere