GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

A Roma il pranzo lirico, Lyrical Lunch

24/05/19

A Roma il pranzo lirico che fa impazzire i turisti a due passi dal Vaticano

FotoUna proposta creativa in grado di coniugare due passioni: la musica e la cucina.
Nasce così il format vincente di Marzia Sporeno, soprano e titolare del Music Bistrò 26, il pranzo lirico o come è stato rinominato degli stranieri il "Lyrical Lunch".
In un ambiente curato ed informale viene proposto agli avventori un'angolo d'opera in cui è possibile gustare un aperitivo rinforzato in compagnia o profittare come fanno in molti del ricco ed economico menù turistico.
A Roma il Bistrò di via M. Bragadin 26, fra via Cipro e via Angelo Emo, dista meno di un chilometro dal Vaticano ed anche per questo motivo è meta di pellegrini e turisti entusiasti di ritemprarsi avvolti dal bel canto inebriati dal buon cibo e vino
---
Marzia Sporeno ha studiato canto al Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma sotto la guida di Leila Bersiani. Ha cantato sotto la direzione dei Maestri: Daniel Oren, Gilbert Levine, Zubin Metha, Gianluigi Gelmetti, Rafael Frühbeck de Burgos, Myung-Whun Chung, Claudio Scimone e con orchestre prestigiose quali l’Orchestra Sinfonica RAI, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, la Royal Philharmonic Orchestra di Londra, il Maggio Musicale Fiorentino, I Solisti Veneti. Si è esibita in molti teatri come il Regio di Torino, il Regio di Parma, il Teatro dell’Opera di Roma e l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ha svolto numerose tournée estere, in Svizzera (Festival di Montreux), in India (Bombay e Nuova Delhi) e presso il Consolato Italiano in Lussemburgo. Oltre ad essere insegnante di canto, dirige il coro polifonico "International Opera Choir" con il quale nel 2018 ha eseguito la colonna sonora live nell'evento Romano "Il Gladiatore" presso il Circo Massimo ed il Colosseo, affiancando la solista Lisa Gerrard in diversi ruoli solistici. E' Direttore Artistico ed interprete delle stagioni concertistiche di "Amordopera" (nome del gruppo formato da Orchestra e cantanti che eseguono concerti di selezioni d’Opera in forma semi-scenica) Recentemente ha formato un nuovo ensemble dal nome "L’incanto di Orfeo" col quale esegue concerti di musica barocca. Il suo repertorio non si limita al mondo operistico, ma spazia nel musical passando per il jazz.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Music Bistrò Ventisei
Responsabile account:
Marzia Sporeno (manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere