SOFTWARE

Magica: La tua auto sempre sotto controllo con iPhone

20/03/18

Magica è un'innovativa applicazione per iOS che permette di tracciare i propri viagggi in auto, conoscere i costi e i consumi reali della propria auto, tenere sotto controllo i rifornimenti e conoscere la posizione della propria auto, tutto in modo automatico.

FotoMagica è l'applicazione per iPhone che ti permette di tenere sotto controllo la tua auto, consumi, costi, rifornimento e tutti i dati sui tuoi viaggi.

L’applicazione funziona in completa autonomia, basta aprirla, configurarla e si occuperà da sola di tracciare gli spostamenti in auto.
Grazie alla connessione Bluetooth con il sistema audio dell’auto (se disponibile) riconosce automaticamente quando si entra e si esce dal veicolo.

Magica è in grado di riconoscere i viaggi e i dati correlati come la velocità media e massima. Tramite tutti i dati acquisiti durante il funzionamento crea automaticamente un report e statistiche giornaliere, mensili, settimanali ed annuali.
Tutti questi dati vengono utilizzati per calcolare i consumi, i costi del carburante e le emissioni di CO/2.

Grazie al riconoscimento automatico dei viaggi, Magica è in grado di riconoscere la sosta per un rifornimento. Nel momento in cui avviene una sosta ad un distributore appare una notifica che invita a l’inserimento dei dati di rifornimento come il costo del carburante (pre- impostato con dati nazionali medi) e la somma pagata.

Tutti questi dati vengono utilizzati per fornire informazioni sui consumi e sui costi mensili dei rifornimenti.
Inoltre Magica è in grado di riconoscere in autonomia l’ultima posizione della propria auto e di dare le indicazioni per raggiungerla, portando la classica funzionalità di tracciamento del parcheggio dell’auto ad un livello mai visto.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store al link:

Magica Premium
Alcune funzionalità di Magica fanno parte del servizio Magica Premium:
• Visualizzare tutte le statistiche giornaliere, settimanali, mensili e annuali;
• Gestire i rifornimenti anche con la funzionalità di riconoscimento automatico; • Visualizzare e consultare tutti i dettagli dei viaggi.
Magica Premium è in abbonamento con scadenza annuale al costo di 9,99€ pagabile attraverso l’abbonamento iTunes (In-App Purchase).
È possibile provare Magica Premium gratuitamente per 7 giorni.

Funzionalità principali
🔶 CONTROLLA I TUOI VIAGGI
Magica ti accompagna in ogni viaggio, li controlla e ti da tutte le informazioni che desideri come distanze, consumi, costi e molto altro.
🔶 GESTISCI I RIFORNIMENTI
Puoi dimenticarti di annotare i tuoi rifornimenti, puoi buttare le ricevute del distributore, a tutto ciò pensa Magica!
🔶 STATISTICHE DETTAGLIATE
Magica tiene sotto controllo ogni dato dei tuoi viaggi e ti mostra le statistiche giornaliere, settimanali, mensili ed annuali.
🔶 RICONOSCE AUTOMATICAMENTE QUANDO SEI IN AUTO Magica è... magica! Puoi anche dimenticartela. Riconosce da sola quando entri nella tua auto e quando esci, senza chiedere niente.

Funzionalità magiche!
Oltre 1 anno di test ci ha permesso di creare la migliore applicazione per la gestione della tua auto.
🔶 RICONOSCE QUANDO STAI GUIDANDO
Grazie alla potenza di iOS e di iPhone, Magica è in grado di riconoscere da sola quando stai guidando e quando ti sei fermato.
🔶 RICONOSCE SE SEI NELLA TUA AUTO
Grazie alla connessione Bluetooth, Magica è in grado di riconoscere automaticamente quando sei nella tua auto.
Non dovrai preoccuparti di disattivarla nel caso tu non sia nella tua auto.
🔶 RICONOSCE QUANDO STAI METTENDO CARBURANTE
Quando ti troverai al distributore, Magica lo capirà e ti chiederà automaticamente le informazioni.
🔶 TUTTI I CONSUMI A PORTATA DI TAP
Puoi dire addio alle ricevute dei distributori. Basta calcoli sul consumo o sui costi.
Magica tiene traccia di tutto ciò mostrandoti i dettagli.
🔶 TIENI TRACCIA DI TUTTI GLI SPOSTAMENTI
Magica traccia gli spostamenti e ti mostra ogni dettaglio.
Distanza, tempo di percorrenza, velocità media e massima, emissioni di co/2, consumi e costi, stile di guida e meteo del momento. Ogni dato a tua disposizione.
🔶 SA SEMPRE DOVE HAI PARCHEGGIATO Magica sa sempre dove hai lasciato l'auto.
Non dovrai più perdere tempo per cercarla in quel parcheggio così grande.
🔶 MAGICA SI PRENDE CURA DEI TUOI FIGLI
Con Baby Safety, Magica ti aiuta a non dimenticare la cosa più importante, i tuoi figli.
Quando finisci di guidare riceverai una notifica che ti ricorda chi viaggia con te, anche i più piccoli.
🔶 NON PREOCCUPARTI PER LA PRIVACY
Magica non distribuisce alcun dato sui tuoi spostamenti e tutte le informazioni rimarranno sempre nel tuo dispositovo.

Dimitri Giani
Dimitri Giani (Founder)