GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Malesia, natura e sapori d’Oriente

21/06/13

Sabato 29 giugno una serata per scoprire i sapori della Malesia

La Malesia è un paese dalle incredibili diversità, per cultura e tradizioni e per gli ambienti naturali. Un autentico paradiso, dove ad imporsi è la forza di una natura ancora incontaminata, capace di regalare il piacere indimenticabile di incontri davvero straordinari. Rigogliose foreste tropicali e splendide isole circondate da un mare cristallino ospitano una vasta gamma di animali e piante dalle forme e colori stupefacenti. La Malesia è anche un crogiolo di etnie che convivono in maniera pacifica e armoniosa. La natura multietnica e multiculturale della popolazione malese ha dato origine ad una cucina ricca e sorprendente, da alcuni ritenuta la più prelibata al mondo. Per conoscere meglio questo affascinante Paese, la Casa delle Farfalle di Bordano organizza una serata speciale: una proiezione fotografica e una cena con piatti tipici malesi. La proiezione fotografica è a cura di Francesco Barbieri, biologo e fotografo naturalista che si occupa di fotografia da oltre trent’anni. Ha maturato la sua esperienza in decine di viaggi alla scoperta di tutti i continenti, realizzando un archivio fotografico di oltre 130 mila immagini. Prenotazione obbligatoria. La cena inizierà alle 19.30 (massimo 50 persone). Per informazioni 0432-988135, info@farfalledibordano.it oppure il sito www.farfalledibordano.it.

La cuoca: Theodora Hurustiati Poeradisastra
Food blogger, cuoca e insegnante di cucina etnica. Nata e cresciuta a Jakarta, in Indonesia, si è trasferita a Udine nel 2002. Dopo gli studi in scienze sociali e comunicazione, si è dedicata alla cucina. Nel 2011 ha partecipato, classificandosi al secondo posto, al primo talent show culinario della televisione italiana: “La Scuola – Cucina di Classe”, prodotto da Gambero Rosso Tv. Dalla sua passione per il cibo è nato il blog, “Pura Cucina”. Con la Casa delle Farfalle ha già collaborato nel 2012, in occasione degli eventi “Madagascar – A cena nella terra dei lemuri” e “Mozambico Day”.

Menu
Antipasto: Popiah (involtini primavera con verdure, gamberi e tofu)
Primo piatto: Mee Goreng Mamak (tagliolini saltati al curry con pollo e gamberi)
Secondi piatti: Nasi Lemak (riso profumato al cocco), Satay Ayam (spiedini di pollo alla brace con salsa di arachidi), Kerabu Kacang Buncis (insalata di fagiolini al cocco tostato) e Sambal Belacan (salsa al peperoncino)
Dessert: Sago Gula Melaka (perle di tapioca al latte di cocco e zucchero di palma), Kuih Ketayap (crêpe arrotolata ripiena di cocco)
Ad accompagnare Teh tarik: Tè Assam "tirato" al latte



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Life, Longari & Loman
Responsabile account:
Silvia Batani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere