PRODOTTI

Mancano 100 giorni a Natale: corri ad acquistare i tuoi gadget natalizi preferiti!

18/09/23 Nazionale

I gadget natalizi sono oggetti che si possono regalare o ricevere in occasione delle festività natalizie, per esprimere affetto, gratitudine, simpatia o semplicemente per divertirsi. Questi oggetti possono essere personalizzati con il logo, il nome, il messaggio o l'immagine che si preferisce, per renderli unici e originali. In questo articolo vedremo quali sono i vantaggi dei gadget natalizi, quali sono i tipi più comuni e come sceglierli.

FotoI gadget natalizi hanno diversi vantaggi, sia per chi li offre sia per chi li riceve. Eccone alcuni:

• Sono divertenti. I gadget natalizi sono degli oggetti che hanno una funzione ludica o decorativa, che possono creare un'atmosfera allegra e festosa. Si possono acquistare con delle frasi o delle immagini umoristiche, romantiche o ispiratrici, per far sorridere o riflettere chi li riceve.

• Sono utili. I gadget natalizi sono degli oggetti che hanno una funzione pratica o utile, che possono facilitare la vita quotidiana o arricchire le esperienze di chi li usa. Si possono regalare gadget natalizi con delle funzioni tecnologiche, ecologiche, sportive o culturali, per soddisfare i bisogni o le passioni di chi li riceve.

• Sono personali. I gadget natalizi sono degli oggetti che possono essere personalizzati con il logo, il nome, il messaggio o l'immagine che si preferisce, per renderli unici e originali. Si possono realizzare con una foto di sé o di una persona cara, per creare un ricordo o un legame emotivo con chi li riceve. Si possono anche avere con impressa una frase, con un complimento, un ringraziamento o un augurio, per esprimere affetto, gratitudine o simpatia a chi li riceve.

• Sono promozionali. I gadget natalizi sono degli oggetti che possono essere personalizzati anche con il logo, il nome, il messaggio o l'immagine di un'azienda o di un'organizzazione, per diffondere la loro marca, i loro prodotti, i loro servizi o la loro missione. Li acquistano solitamente aziende o organizzazioni, per aumentare la loro notorietà, la loro reputazione e la loro fidelizzazione.

Quali sono i tipi di gadget natalizi?

Esistono diversi tipi di gadget natalizi, che si possono classificare in base alla loro forma, al loro materiale, alla loro funzione o al loro obiettivo. Ecco alcuni esempi:

• Gli accessori natalizi, possono essere degli oggetti da indossare o usare in occasione delle festività natalizie, come i cappellini di Babbo Natale, le calze della Befana, le sciarpe o i guanti.

• Le candele natalizie, si possono usare come decorazione in occasione durante le festività natalizie, come le candele profumate, le candele a led, le candele musicali o le candele personalizzate con il nome o il messaggio che si preferisce.

• Gli ombrelli personalizzati, sono strumenti da usare per tutto l’anno, soprattutto nei mesi invernali. Se si personalizzano diventano unici. D’altra parte l’ombrello non è un oggetto che siamo soliti acquistare, quindi se regalato è ancora più gradito.

• Le penne personalizzate, oppure le matite con le gommine a tema natalizio, sono oggetti a basso costo ma sempre utili, per tutti i membri della famiglia.

• I portachiavi natalizi, sono simpatici ricordi da portare sempre con sé. Il portachiavi si regala soprattutto se c’è in previsione l’acquisto di una casa, per augurare il meglio ai nuovi proprietari.

• Le shopper natalizie, si usano solitamente come confezione regalo in occasione delle festività natalizie: le shopper in carta, le shopper in tessuto, le shopper con disegni natalizi o le shopper personalizzate con il logo o il messaggio che si preferisce.

• Le tazze personalizzate, sono il must dei regali invernali. Per Natale vengono regalate con gli auguri stampati, foto di amici o parenti, semplici disegni a tema, oppure frasi ironiche e divertenti.

Come scegliere i gadget natalizi?

Per scegliere i gadget natalizi più adatti alle proprie esigenze, bisogna tenere conto di alcuni criteri, come:

• Il budget. Il budget è un fattore importante da considerare nella scelta dei gadget natalizi, perché determina la quantità, la qualità e la varietà degli oggetti che si possono offrire. Bisogna quindi valutare il costo unitario e il costo totale dei gadget natalizi, tenendo conto dei costi di produzione, di personalizzazione e di spedizione.

• Il pubblico. Il pubblico è un fattore essenziale da considerare nella scelta dei gadget natalizi, perché influenza il tipo, lo stile e il messaggio degli oggetti che si vogliono offrire. Bisogna quindi conoscere i bisogni, i gusti, le aspettative e le abitudini del proprio pubblico, tenendo conto della sua età, del suo sesso, della sua professione, dei suoi interessi ecc.

• L'obiettivo. L'obiettivo è un fattore chiave da considerare nella scelta dei gadget natalizi, perché orienta la strategia, il momento e il luogo di distribuzione degli oggetti che si vogliono offrire. Bisogna quindi definire chiaramente l'obiettivo che si vuole raggiungere con i gadget natalizi, che sia di fidelizzare, ringraziare, motivare o promuovere.

Dove ordinare i gadget natalizi?

Se si vogliono ordinare dei gadget natalizi, si possono rivolgere a diversi siti web che offrono questo servizio. Uno di questi è HiGift, specializzato nella vendita di gadget promozionali personalizzati. In pochi click dalla scheda prodotto si arriva infatti all’ordine che viene consegnato solitamente nell’arco di due settimane direttamente a casa.

di HiGift
GMedia Group
Francesca Meoni (marketing manager )