SALUTE e MEDICINA

Marcatura CE e Dispositivi Medici

18/08/19

Vendita di un dispositivo medico innovativo per aiutare i pazienti nei movimenti di seduta e alzata da una sedia.

Oggi parliamo di dispositivi medici, anzi di un dispositivo medico assolutamente nuovo e per tale ragione, siamo molto lieti di presentarlo.
Certamente e fortunatamente non interessa a molti, ma fornisce un grandissimo aiuto a chi soffre di una malattia molto grave e debilitante, ovvero la distrofia muscolare.
Ho potuto verificare direttamente come un nostro cliente amico affetto da questa malattia, avesse delle difficoltà a salire su un marciapiede di pochi centimetri di altezza e che per farlo abbia dovuto fare un giro di una decina di metri.

SISTEMA PER SEDERSI E ALZARSI

Questo nostro cliente amico ha progettato e costruito per sé, ma destinato anche ad altre persone con il Suo stesso problema, un sistema per potersi sedere e rialzare da una sedia, senza l’aiuto di altre persone e con molta facilità e sicurezza.
Per chi soffre di questa malattia anche la semplice azione di sedersi e rialzarsi da una sedia è un grosso problema, in quanto non ha la forza per poter controllare il movimento di salita e discesa del corpo, ed anche un’operazione molto semplice per la maggioranza di noi diventa impossibile.
Ci siamo conosciuti durante il nostro lavoro di marcatura CE per il suo dispositivo e poi abbiamo approfondito il nostro rapporto, perché ci sembrava interessante ed utile far conoscere questo prodotto e fare in modo che altri potessero utilizzarlo, quindi dare una mano nella diffusione delle informazioni.

IL MECCANISMO

In una valigetta tipo 24 ore, è contenuto un sistema provvisto di batterie, che forniscono energia ad un meccanismo di sollevamento, che viene azionato da un servomeccanismo comandato da un telecomando.
Questo dispositivo medico è un ausilio molto efficace anche per persone con difficoltà motorie che possono dipendere anche da traumi o dall’età.
Nel caso qualcuno fosse interessato, lo metteremo direttamente in contatto con il Sig. Sergio Bertola, che ha inventato, progettato e realizzato questo prodotto.
La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE e di conformità al la direttiva sulla sicurezza.
Tutta la procedura inizia dall'analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post-vendita ed in tutte le procedure previste dalle varie direttive/regolamenti che riguardano i prodotti.

CEC Group
Renato Carraro (Legale Rappresentante)