SOCIETA

Medici Albanesi denunciati: la posizione dell'USIP di Brescia

04/05/20

Il Segretario Generale Provinciale USIP interviene sulla nota vicenda dei medici albanesi denunciati all'interno di un hotel cittadino: i Colleghi hanno agito nel pieno rispetto della legalità.

FotoNon riesco a comprendere cosa intende chiarire il Consigliere comunale di Brescia Gianpaolo NATALI in merito a quanto accaduto ad alcuni medici facenti parte della delegazione di Medici provenienti dall’Albania - afferma il Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia USIP di Brescia Daniele POSSEMATO.
Non era la prima volta che il portiere dell’Hotel è stato costretto a richiedere l’intervento delle FF.OO sia su richiesta degli altri ospiti che su richiesta di persone che abitano lì vicino.
Stiamo parlando di una struttura ricettiva situata a ridosso degli Spedali Civili e non c’è dubbio che il comportamento di alcuni soggetti sia stato non solo irrispettoso della normativa vigente ma anche delle semplici regole di convivenza civile.
L’intervento è stato richiesto poichè 8/9 persone si trovavano sul balcone infastidendo passanti ed altri ospiti con i propri schiamazzi probabilmente accentuati dal consumo di alcolici.
I Colleghi alla luce di quanto accertato non potevano assolutamente nulla di diverso ma, evidentemente, per qualcuno, la propria professione avrebbe dovuto costituire qualcosa di simile all’immunità!
E ancora, nonostante si stesse semplicemente applicando la norma che sanziona il comportamento in questione, i Poliziotti si sono sentiti accusare di razzismo!
Nulla può essere più lontano dalla realtà, per questo auspico che il Consigliere Natali possa indirizzare la
propria azione politica verso qualcosa di più costruttivo di una inutile caccia alle streghe.

Unione Sindacale Italiana Poliziotti
Daniele Possemato (Segretario provinciale)