GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Milano Food Week - Questa sera me ne Frico - Cena friulana

30/04/14

Un’appuntamento diverso sulla scena milanese, in cui verrà presentato il progetto Frico di Carpacco, piatto tipico friulano, accompagnato da Vini e prodotti d’eccellenza provenienti da piccole realtà del territorio.

PANIGADA COMUNICAZIONE e Chef GIOVANNI DEL MISSIER
presentano
“Questa sera me ne Frico”.

Un’appuntamento diverso sulla scena milanese, in cui verrà presentato il progetto Frico di Carpacco, piatto tipico friulano, accompagnato da Vini e prodotti d’eccellenza provenienti da piccole realtà del territorio.

Il Frico è un piatto povero ma di grande gusto, aggiornato e personalizzato nella personale ricetta dello Chef Del Missier che, per l’occasione del Milano Food Week ha voluto portare questa tipicità della sua terra avvalendosi di Panigada Comunicazione, ormai da anni promotrice di prodotti di nicchia del settore enogastronomico italiano.

Un connubio nato per caso durante il Good di Udine, dove la scoperta del Frico è stata portata avanti da Daniele Panigada che con passione, ha cercato di scoprire altre eccellenze del territorio, dai salumi ai formaggi, un percorso di mesi per arrivare a Milano Food Week con un progetto nuovo e gustoso.

La cena si terrà presso l’Hotel Best Western Mirage di Milano, che ha creduto nel progetto e con cui è nata una collaborazione che andrà oltre MFW.
La struttura ospiterà la serata, partendo da un aperitivo a Buffet con finger creati ad hoc dallo Chef Del Missier utilizzando prodotti di altissima qualità.
Dai nettari di frutta, densi e cremosi, fatti di sola frutta, ai salumi di piccole produzioni artigianali, il tutto accompagnato da Vini DOC.

Un modo diverso per scoprire un territorio ricco di prodotti da offrire, spesso poco utilizzati o addirittura sconosciuti.
Sapori che faranno venire voglia di Frico, e di Friuli!


Per info e prenotazioni:

Best Western Mirage
Tel. 02 3921 0471
mirage.mi@bestwestern.it


PARTNERS DELLA SERATA:

Cibo Gourmet (www.cibogourmet.eu)
Panigada Comunicazione (www.panigada.it)
Ecomela (www.ecomela.it)
Micossi Vini (www.vignetimicossi.it)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Panigada Comunicazione
Responsabile account:
Daniele Panigada (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere