AZIENDALI

Miluna torna in TV per raccontare i “TESORI DI FAMIGLIA” in una nuova campagna che emozionerà tutti gli italiani

Il brand simbolo dei gioielli di famiglia, preziosi e dal design classico e senza tempo, e della famosa corona di Miss Italia, celebra i momenti speciali della vita in un nuovo spot, affidato alla creatività di Small, on air e online dal 5 febbraio.

Esordirà questa sera e apparirà da domani all’interno del Festival di Sanremo la nuova campagna di Miluna, lo storico di brand di Cielo Venezia 1270 S.p.A. che realizza gioielli di grande pregio, come la famosa corona di Miss Italia, autentico capolavoro di gioielleria italiana, ma anche e soprattutto i regali preziosi della famiglia italiana.

Grazie al loro design classico e senza tempo, infatti, i gioielli Miluna hanno saputo affermarsi come il regalo perfetto per celebrare i momenti speciali della vita: raccontano di storie di famiglia, di relazioni personali, calde e sicure, e di gesti di semplicità che hanno origine in tradizioni rilette in chiave contemporanea, diventando veri e propri “Tesori di Famiglia” capaci di custodire ricordi e, soprattutto, un valore affettivo e un’emozione destinati a durare per sempre.

Proprio come racconta il nuovo spot ideato dall’agenzia Small, on air da oggi: per il suo compleanno una donna riceve dal marito un cofanetto Miluna contenente un meraviglioso bracciale di perle. Commossa e senza parole, lo indossa subito e bacia il marito. Assistendo alla scena, il loro bambino, forse un po’ geloso del papà, decide di fare anche lui un regalo alla mamma: apre cassetti, guarda sotto il letto, fa e disfa alla sua scrivania. Quindi, il piccolo torna dalla mamma, nascondendo qualcosa dietro la schiena: “Mamma, per te…” e le porge il cofanetto Miluna. La mamma, stupita, apre il cofanetto e sorride alla vista del braccialetto fatto dal bambino con pezzi di corda, carta e ritagli… “Amore, è bellissimo…” dice la mamma. Il bambino lancia un’occhiata ammiccante al papà, che assiste alla scena nascondendo un sorriso, e chiede alla madre: “Quale ti metti?”. Senza dire niente, la donna infila il braccialetto al polso, accanto a quello regalatole dal marito.

«Con questa nuova campagna abbiamo voluto raccontare un “Momento Miluna”, ovvero uno di quei momenti semplici ma allo stesso tempo speciali che costellano la nostra vita, in cui vogliamo esserci per le persone che amiamo, dimostrando affetto e prendendoci cura gli uni degli altri, ognuno a modo suo: chi dona in regalo un gioiello Miluna vuole dirti che avrai sempre un posto speciale nel suo cuore e che sarai sempre parte della sua “famiglia” – spiega Mattia Cielo, AD di Cielo Venezia 1270. Con i nostri gioielli, infatti, abbiamo scelto di raccontare proprio la famiglia, il luogo che ci fa sentire accolti e protetti, e i suoi valori di autenticità, fiducia e sicurezza. Lo facciamo realizzando gioielli preziosi con gemme naturali e dal design senza tempo, con il desiderio di aiutare ciascuno a regalare il proprio “Tesoro di Famiglia” agli affetti più cari».

Miluna propone infatti un’offerta ampia, differenziata e consolidata per permettere di trovare il gioiello perfetto per ogni persona e per ogni occasione. Inoltre, grazie alla solida esperienza nella selezione delle materie prime, utilizza solo perle, diamanti e gemme naturali, provenienti da filiere rispettose dell’ambiente e dei lavoratori, e metalli nobili come platino, oro e argento, per creare il perfetto gioiello di famiglia da tramandare, prezioso custode di un ricordo indelebile.

«Ci siamo affidati a Small, agenzia creativa con un particolare talento nel raccontare le emozioni e il quotidiano, perché non volevamo realizzare solo una pubblicità nel senso stretto del termine, ma una narrazione che vuole emozionare, ponendo l’attenzione sulle persone reali, sui loro legami autentici, sulle motivazioni profonde alla base del loro rapporto, sulla semplicità della vita familiare di ogni giorno, fatta di tanti piccoli momenti speciali che Miluna conosce e sa rendere memorabili – prosegue Mattia Cielo. Anche la scelta di una programmazione di così grande prestigio come quella all’interno del Festival di Sanremo ha un duplice obiettivo: raggiungere una vastissima platea, ovviamente, ma soprattutto essere presenti in un momento che, come pochi, è in grado di unire ed emozionare le famiglie italiane. Siamo il gioiello dalla famiglia italiana, per questo raccontiamo i Tesori di Famiglia».

La campagna comprende spot TV da 45” e 30’’ che saranno trasmessi su RAI 1 nel corso del Festival di Sanremo. Oltre gli spot TV, la campagna sarà presente anche sui canali digitali RAI Play- Ctv connect TV, RAI YouTube, Vevo, e sulle pagine social di Miluna su Facebook, Instagram e YouTube.

Efav srl
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)