AZIENDALI

Mipel e VicenzaOro: Graziella in vetrina nelle fiere internazionali

21/09/18

La sinergia tra Graziella e Braccialini è andata in vetrina al Mipel di Milano, la più grande fiera internazionale dedicata alla pelle e agli accessori di moda. L’evento, inserito all’interno della Settimana della Moda, ha rappresentato l’occasione per ribadire il progetto imprenditoriale che unisce le due aziende toscane e che prevede un sempre più forte connubio tra oreficeria e pelletteria. La solidità del Graziella Group di Arezzo, impegnato nel settore del lusso, si è andata a coniugare alle competenze di uno dei brand di borse più noto al mondo come il fiorentino Braccialini, configurando una realtà innovativa che a Milano ha ribadito il suo ingresso nel panorama della moda con il lancio delle nuove collezioni. Dopo il Mipel, Graziella è attesa ora da un altro importante appuntamento di rilievo internazionale: da sabato 22 settembre sarà a VicenzaOro dove si presenterà con un inedito taglio “occidentale”.

FotoLa sinergia tra Graziella e Braccialini è andata in vetrina al Mipel di Milano, la più grande fiera internazionale dedicata alla pelle e agli accessori di moda. L’evento, inserito all’interno della Settimana della Moda, ha rappresentato l’occasione per ribadire il progetto imprenditoriale che unisce le due aziende toscane e che prevede un sempre più forte connubio tra oreficeria e pelletteria. La solidità del Graziella Group di Arezzo, impegnato da sessant’anni nel settore del lusso, si è andata a coniugare alle competenze di uno dei brand di borse più noto al mondo come il fiorentino Braccialini, configurando così una realtà innovativa che a Milano ha ribadito il suo ingresso nel panorama della moda. La produzione congiunta frutto di questo progetto è stata presentata nei giorni del Mipel con il lancio della nuova collezione Primavera/Estate 2019 con cui il gruppo toscano guidato da Gianni Gori si proporrà nei mercati di tutto il mondo.

Il tema trattato è stato “Wonder’s Cruise - La crociera delle meraviglie” e propone un viaggio tra simbologie marittime declinato attraverso le borse di Braccialini, che sono state poste al fianco della nuova linea “Jewels Moda” di gioielli colorati, freschi e giovanili firmati dalla creatività degli artigiani di Graziella. Ad arricchire il tutto ha contribuito la presenza abbinata di maglieria, scarpe e profumi ideati dall’azienda fiorentina. Queste collezioni hanno riscosso apprezzamenti e consensi, soprattutto tra gli operatori dei mercati di Medio Oriente e Est Europa, permettendo così di avviare nuovi rapporti commerciali che saranno sviluppati nei prossimi mesi per rendere sempre più solido a livello mondiale il brand Graziella&Braccialini. «Dalla primavera del 2017 - ribadisce Gori, - stiamo lavorando per integrare competenze, risorse e reti commerciali, con un progetto imprenditoriale che ha permesso a Graziella di entrare nel mondo della moda insieme a Braccialini. Abbiamo ideato collezioni fresche e innovative che al Mipel hanno trovato commenti positivi da parte degli operatori».

Archiviata la fiera milanese, Graziella è attesa da un altro importante appuntamento di rilievo internazionale. Da sabato 22 a mercoledì 26 settembre è in programma VicenzaOro e l’azienda aretina sarà eccezionalmente presente all’evento con un doppio stand: nel primo saranno presentate le collezioni in oro caratterizzate da un taglio più tradizionale, mentre il secondo sarà dedicato alle nuove linee più moderne e leggere che, impreziosite dall’inserimento di pietre preziose, saranno rivolte ai mercati occidentali. In questo spazio saranno esposte anche le borse di Braccialini, andando così a ribadire ulteriormente l’accostamento tra i due brand. «Graziella - aggiunge Gori, - è ormai da anni tra i leader in mercati a forte vocazione orafa come Nord Africa, Medio Oriente e Est Europa, ma l’intenzione è di consolidarci anche nell’occidente: VicenzaOro rappresenterà un passaggio decisivo per questi progetti di crescita e di sviluppo che stanno caratterizzando il nostro sessantesimo anno di attività».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)