NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Nasce NoiCompensiAmo

21/05/18

Una nuova idea di Sostenibilità

FotoNoiCompensiAmo è un progetto di Agatheia Srl dedicato alle Aziende con una spiccata sensibilità ambientale, che intendono compensare le proprie emissioni di CO2, comunicando ai loro clienti questo loro impegno.

I crediti di carbonio NoiCompensiAmo sono certificati da un ente terzo, secondo la norma UNI 11646:2016 e derivano da pratiche agronomiche sostenibili effettuate in Italia.
I settori interessati alla produzione di crediti sono la viticoltura e l'olivicoltura, che rappresentano una parte importante del patrimonio paesaggistico, culturale e gastronomico del nostro paese.

Il primo progetto realizzato ha avuto come protagonista l'azienda agricola Arnaldo Caprai, leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco, da sempre attenta alla salvaguardia ambientale e con uno sguardo sempre rivolto all'innovazione ed alla sostenibilità, declinata in ogni sua sfumatura.

Agatheia ha effettuato il calcolo del carbon sink presente nei terreni dell'azienda e dei crediti di carbonio così ottenuti, che sono poi stati oggetto di certificazione da parte di ICIM SpA secondo la norma UNI 11646:2016.

Agatheia, Arnaldo Caprai e ICIM sono stati i primi soggetti in Italia ad effettuare una certificazione secondo la nuova normativa UNI per il mercato volontario dei crediti di carbonio.

Grazie a questo progetto, i primi crediti di CO2 sono a disposizione di aziende interessate a compensare le proprie emissioni o i propri prodotti implementando la propria CSR aziendale e comunicando ai propri clienti la loro sensibilità ed il loro impegno contro i cambiamenti climatici.


Per informazioni:

Davide Raffaetà
d.raffaeta@noicompensiamo.it - M : 348 1418047

Gianmario Deandrea - M : 339 9688916
g.deandrea@noicompensiamo.it



Si ringraziano :

ICIM SpA - Azienza Agricola Arnaldo Caprai


* Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agatheia Srl
Responsabile account:
Davide Raffaetà (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere