SOFTWARE

Nasce Rich Dashboard, l'esclusivo servizio di analisi e tracciamento dati per il Digital Marketing

15/05/14

L'innovativo programma messo a punto da Rich Clicks permette di analizzare praticamente ogni dato di SEO, SEM e Social Media Marketing. Con una immediatezza di uso senza pari ed una versatilità infinita è la soluzione che molti Marketing Manager aspettavano da tanto tempo.

Si chiama Rich Dashboard ed è il nuovo, poderoso aiuto per i Marketing Manager di ogni settore. Il programma è stato ottimizzato da Rich Clicks, leader di settore per il Digital Marketing Europeo.
Questo tool è in grado di tracciare, analizzare, restituire dati in tempo reale
e generare report approfonditi su praticamente ogni aspetto del Web Marketing.

Ma nello specifico, quali sono i vantaggi che un Digital Marketing Manager può avere dall'utilizzo di Rich Dashboard?
Anzitutto l'analisi dei dati, in un programma solo è racchiusa la possibilità di analizzare dati da Moz, Majestic SEO, DataSift, Scribe, Alexa, Klout, solo per citare i più importanti, ed è addirittura possibile analizzare i dati dei competitor.

Inoltre è possibile sincronizzare i propri account Social ed ottenere un tracciamento dettagliato. Sono ovviamente inclusi tutti i social di maggior utilizzo come Facebook, Twitter, Linkedin e i vari Google Analytics, Adwords, Youtube, etc.

È sbalorditivo come si possa anche tracciare una chiave di ricerca sui Social Network, basta inserirla e Rich Dashboard ci restituirà mano a mano i dati di tutti i Social in cui viene usata quella parola o frase. Funzione utilissima per le aziende che vogliono tenere sotto controllo la loro Web Reputation e scoprire come si parla su di loro nei Social Media.

Una delle sezioni più interessanti del programma è quello dell'analisi SEO, che permette un tracciamento delle keyword senza precedenti, restituendo dati approfonditi per ogni singola query di ricerca o anche Landing Page.

In generale è possibile tracciare qualsiasi tipo di campagna online, che essa sia DEM (Direct Email Marketing), PPC (Pay per Click), campagne Display e Social Media. Ogni tracciamento comprende dati super approfonditi con il vantaggio di avere tutto sotto controllo in un'unica piattaforma affinché si possano prendere le giuste decisioni nel minor tempo possibile.

Ovviamente anche la parte della reportistica è al top del livello. Rich Dashboard restituisce report approfonditi e gradevolmente leggibili per ogni sezione del software. È possibile quindi anche fare fantastiche presentazioni per le riunioni di lavoro.

Avere a disposizione uno strumento così potente per poter tracciare in tempo reale il l'andamento del Digital Marketing farà senz'altro gola a tutti i professionisti del settore.
Chiunque voglia avere uno strumento tecnologicamente all'avanguardia e non sbagliare una mossa nella sua strategia digitale può finalmente terminare le sue ricerche grazie a Rich Dashboard.

Rich Clicks Ltd
Simone Passacantilli (Digital Marketing Manager)