NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Nasce Wiki-Racconti, il wiki della narrativa

12/11/10

Secondo l’enciclopedia partecipativa WikiPedia, un wiki è “un sito web aggiornato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione da tutti coloro che vi hanno accesso”. Lo scopo di un wiki è in primo luogo quello di condividere, scambiare, immagazzinare e ottimizzare la conoscenza in modo collaborativo. Quale strumento migliore, allora, per sviluppare un progetto di scrittura collettiva che, parimenti ad un wiki, si basa sui contributi di tutti coloro che hanno voglia di prendervi parte?

Nasce in questa prospettiva Wiki-Racconti - il wiki ufficiale di StoriaContinua.com, blog sul mondo della letteratura e della scrittura online - uno spazio completamente aperto e dedicato ai contenuti degli utenti.

Il suo obiettivo è proprio quello di scrivere una storia che non abbia fine, che continui nell’immaginario e nella creatività di chiunque abbia voglia di aggiungere ogni volta un nuovo capitolo.

Per partecipare è sufficiente registrarsi al sito. Gli autori così accreditati potranno in piena libertà pubblicare le loro opere - suddivise per genere e capitoli - cotituire dei gruppi di lavoro intorno ad una specifica trama, oppure, semplicemente lasciare dei piccoli brevi racconti raccolti nello spazio di un unico post.

Il tutto seguendo la struttura e le regole di un vero e proprio wiki: ogni pagina di ogni opera sarà condivisibile e modificabile anche dagli altri utenti iscritti a Wiki-Racconti.com

In attesa dei vostri contributi, vi proponiamo di prendere parte alla stesura di “Lunedì ore 6:00″, prima tra le opere collettive proposte da StoriaContinua.com: un racconto poliziesco; la storia di due donne estranee, eppure, scomparse nella stessa notte in circostanze misteriose. Solo coincidenza?

BUONA SCRITTURA E BUON DIVERTIMENTO!




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sonia Lombardo
Responsabile account:
Sonia Lombardo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere