GASTRONOMIA

Natale più Ricco con il Panettone Oro Puro

December 27 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Arriva il Panettone Oro Puro per un Natale ricco e ben augurante, anche se non per tutti, quest'anno per celebrare la festa di Natale all'insegna del lusso e dello splendore esiste anche il dolce tradizionale di Natale festa in versione oro.

Arriva il Panettone Oro Puro per un Natale ricco e ben augurante, anche se non per tutti, quest'anno per celebrare la festa di Natale all'insegna del lusso e dello splendore esiste anche il dolce tradizionale di Natale festa in versione oro.
A realizzare il panettone-gioiello "Oro Puro" ci ha pensato il famoso pasticciere Sal de Riso di Minori, la ricetta prevede infatti la copertura del panettone con foglie d'oro 18 carati.
Il prezzo del panettone-gioiello è decisamente alto ma non impossibile 120 euro al chilo, circa cinque volte in più rispetto al prezzo d un buon panettone artigianale.
La ricetta del ricco panettone prevede la tripla lievitazione e l'utilizzo del cioccolato fondente Venezuela Sur del Lago, il migliore al mondo, anche esso puro al 72% quasi come l'oro 18 carati utilizzato per la glassatura.
Un regalo che potrà essere degustato da pochissimi fortunati non tanto per il costo che per una volta l'anno potrebbe essere accessibile a molti quanto per la disponibilità limitata.
Il panettone Oro puro è stato realizzato in una versione limitatissima di soli dieci esemplari che verranno verosimilmente consumati tra il 25 dicembre e il 1 di gennaio.
Chissà però che il successo di quest'anno non possa dare il via ad una nuova tradizione natalizia e che per il futuro la possibilità di arricchire la propria tavola di Natale non passi proprio dalla versione in oro del famoso panettone.
Molto interesse per l'esclusivo panettone sembra sia arrivato proprio da paesi ricchi con la Russia ed i paesi Arabi in prima fila, che non smettano mai di confermare la loro predilizione al lusso sfrenato.
Attualmente per chi volesse vedere di persona il prezioso panettone d'oro deve recarsi presso il Bistrot di De Riso che si trova nel cuore della costiera Amalfitana, uno dei luoghi di vacanza più belli di italia.



Licenza di distribuzione:
David Parigi
Responsabile pubblicazioni - Compro oro Toscana
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere