MUSICA
Comunicato Stampa

Nexophonic - Lockdown

20/10/21

Il nuovo progetto è stato prodotto a Roma presso SJ Home Studio e portato a maturazione attraverso una rete di collaborazioni tra Roma, la Toscana e il Portogallo.

FotoPrimo singolo, pubblicato su etichetta Urban Beat Records, per il progetto Nexophonic che vede il ritorno in studio di un nome noto ai DJ; dietro il progetto Nexophonic, ritroviamo infatti Sir J. DJ romano, autore e interprete del brano “L’ultimo della sera” (AKA “Che figata di serata”), il singolo che da anni continua ad essere scelto dai DJ professionisti per ringraziare il pubblico a fine serata.

30+ anni di passione musicale hanno offerto l’occasione di sperimentare differenti ruoli e linguaggi espressivi; alle uscite discografiche nazionali ed internazionali come artista, si sono affiancate collaborazioni come autore e compositore (una per tutte: “AI AI AI”, la sigla di “Un medico in famiglia” con i Los Locos) e decenni di serate da DJ resident in Italia (Ocean Surf Beach, Hangout ecc.) e all’estero (Es. Kamel Disco – Platja d’Aro – Spagna).

Il nuovo progetto è stato prodotto a Roma presso SJ Home Studio e portato a maturazione attraverso una rete di collaborazioni tra Roma, la Toscana e il Portogallo.

Nexophonic nasce come un progetto contenitore, dove far convivere il bisogno di comunicare, di creare una connessione, di dare significato attraverso il suono. “Lockdown” preleva elementi verbali e sonori dal quotidiano per restituirli in un brano che nasce da una sensazione; qualcosa che avvertiamo in maniera non esplicita e che torniamo a percepire ascoltando “Lockdown”, un brano che racconta la nostra vita dal punto di vista di chi sente il bisogno di uscire dalla routine, dalla “Business time captivity” per riportare la vita al centro della propria esistenza. “Lockdown” è una condizione di alienazione che è entrata a far parte della nostra esistenza sostituendosi al piacere della compagnia, dello stare insieme, del fare festa.

La voce vellutata della cantante Alice Smoke dà corpo al testo che racconta la lotta quotidiana per tornare in possesso delle nostre vite. Ritmi ipnotici riproducono gli automatismi alienanti del day-by-day, sottolineando le fasi del processo di trasformazione che ci porterà ad uscire dal bozzolo della routine e finalmente accorgerci che non c’è bisogno di aspettare le vacanze per essere felici. Una volta che ci si accorge che la vita è sotto casa, “Party is in my town”, la libertà è un’energia irrefrenabile, “There's no way you can stop me”.

“Lockdown" - il singolo di debutto del progetto Nexophonic, dal XX/YY/2021 è in radio e disponibile in tutti i digital store.

“Now the party never ends”

Musica e Testi – Sir J
Voce – Alice Smoke
Produzione - SJ Home Studio
Mix & Mastering – Music Audio Arrangements
info: nexophonic.music@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Music Audio Arrangements
Responsabile account:
Samuele Petti (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere