NUOVI SITI

Nipotiinaffitto.it nasce la nuova piattaforma online che crea un’opportunità di incontro tra generazioni

Nipotiinaffitto.it il sito che consente a persone della terza età di mettersi facilmente e velocemente in contatto con giovani disposti a svolgere per loro semplici lavori saltuari.

FotoNipotiinaffitto.it è la nuova piattaforma online che crea un’opportunità di incontro tra generazioni. Il sito, infatti, aiuta nella ricerca di giovani, disponibili a lavorare occasionalmente, per “nonni” in cerca di “nipoti” che svolgano semplici commissioni, piccoli servizi o che possano trascorrere con loro qualche ora di svago, condividendo interessi comuni. La struttura del sito è semplice e chiara, appositamente pensata per facilitare la navigazione anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia e con internet. L’iscrizione al sito è veloce e prevede la creazione di un profilo in cui i “nipoti” indicheranno la città di residenza, la disponibilità degli orari e i propri hobby per facilitare i “nonni” nella ricerca della persona più adatta alle loro esigenze. I contatti tra “nonni” e “nipoti” saranno semplici e diretti, senza intermediari.

Secondo il responsabile della Rebis Srl, società che ha finanziato questo progetto, presentato nel dicembre del 2015, come start up, da una studentessa di Marketing della John Cabot University of Rome: «La generazione degli anziani ormai è in aumento rispetto al passato. Secondo i dati ISTAT del 2015, l'indice di vecchiaia in l'Italia è di 157,7 anziani ogni 100 giovani.
Molti anziani vivono in solitudine, spesso lontano dai figli e dai nipoti e inevitabilmente, anche se autosufficienti, si trovano nella necessità di richiedere un aiuto nelle piccole faccende quotidiane o semplicemente avere il desiderio di una compagnia per andare a teatro, ad una mostra o a ritirare ricette e farmaci.
Dall’altra parte si è pensato al numero dei giovani ancora senza lavoro, studenti, praticanti ecc che avrebbero bisogno di lavorare senza però impegnarsi in maniera continuativa e con orari rigidi.
Tutto ciò ha portato a considerare un servizio dedicato a due diverse generazioni, rappresentato oggi da nipotiinaffitto.it»

www.nipotiinaffitto.it
Twitter @nipotiinaffitto
Facebook nipotiinaffitto