ARTE E CULTURA

“Noi abbiamo Dante”: evento teatrale in onore della Giornata mondiale della poesia

09/03/12

L’Istituto Nazionale Telematico e il CIMA - Centro Italiano Mappe dell’Apprendimento, in collaborazione con il Comune di Battaglia Terme, festeggiano con i passi più celebri del Sommo Poeta interpretati dall’attore Damiano Fusaro

Si terrà mercoledì 21 marzo 2012 alle ore 21.00 presso la sede dell’Istituto Nazionale Telematico e del CIMA - Centro Italiano Mappe dell’Apprendimento di Battaglia Terme (via A. Manzoni 19) la serata-evento “Noi abbiamo Dante”, tributo al Sommo Poeta, padre della lingua italiana e autore di uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale.
A recitare e spiegare i passi più famosi della Divina Commedia sarà l’attore Damiano Fusaro, talentuoso e carismatico ventiseienne già autore di due romanzi e membro delle compagnie teatrali “MenTalmente Instabili” e “Teatro del Corvo”. Ad aumentare la magia dei versi contribuirà il Maestro di flauto traverso Roberto Bevilacqua, apprezzato musicista estense e la poetessa emergente Manuela Stocco. Introdurrà la serata l’Assessore alla cultura del Comune di Battaglia Terme, la Dott.ssa Lucia Boaretto.
Di grande impatto sarà la scenografia dello spettacolo, interamente realizzata con la tecnica delle mappe mentali. Il CIMA è infatti il primo istituto di formazione in Italia ad applicare l’innovativo metodo delle mappe mentali tanto a livello didattico e seminariale che culturale.
Un’occasione da non perdere quindi per tutti gli amanti della letteratura italiana e anche per coloro che vogliano trascorrere una serata nobile e intensa, assaporando in una forma estremamente originale e creativa la bellezza eterna dei versi danteschi.
Durante lo spettacolo sarà anche disponibile un servizio bar. L’ingresso è a offerta libera.
L'evento sarà trasmesso anche in web live streaming alla pagina www.incima.org/streaming; l'accesso sarà reso disponibile il giorno stesso dell'evento.

Istituto Nazionale Telematico Csfo Srl
Manuela Stocco (Resp. ufficio stampa)