GASTRONOMIA

Novità dal mondo Pedon, i semi di canapa a marchio “dalla buona terra”

12/02/15

Un “super food” completamente naturale, ricco di proteine e vitamine, perfettamente coerente ai moderni stili di vita alimentari.

FotoMolvena (VI) – Pedon amplia la propria gamma “Dalla Buona Terra”, oggi con oltre 30 referenze tra legumi, cereali e semi, delle migliori qualità e provenienti dall’ultimo raccolto, introducendo nel mercato italiano i semi di canapa, particolarmente apprezzati per le proprietà organolettiche eccezionali, tali da rientrare di diritto tra i cosiddetti super food, alimenti noti per le caratteristiche nutrizionali. A elevato contenuto proteico - contiene gli 8 aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine – è ricco di vitamina E, e possiede proprietà antiossidanti.

I semi di canapa Pedon sono confezionati in atmosfera protettiva per mantenere inalterate la freschezza e le proprietà nutritive del prodotto garantendo una shelf-life di 13 mesi. Si presentano in un pratico sacchetto trasparente stand up da 150 o 250 grammi, ideale per l’esposizione a scaffale.

In cucina i semi di canapa possono essere consumati a crudo e utilizzati per arricchire insalate, macedonie, frullati e muesli per la colazione o la merenda. Possono essere inoltre impiegati nella guarnizione di dessert o aggiunti all’impasto di pane, grissini o altri prodotti da forno.

Semi di Canapa “Dalla Buona Terra” Pedon
Confezione: sacchetto trasparente “stand up” confezionato in atmosfera protettiva
Formato: 150 g / 250 g
Shelf-life: 13 mesi