ECONOMIA e FINANZA

Nuova Ricerca AIFIn/MarketLab sulla Previdenza Complementare

Si è recentemente conclusa la ricerca di mercato multiclient “Previdenza Complementare”, promossa da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation – e realizzata da MarketLab, società di consulenza strategica e ricerche di mercato.

Milano - La ricerca ha coinvolto un campione di 1000 occupati nella fascia di età tra i 18 e i 44 anni e ha esplorato la relativa conoscenza del tema “pensioni e previdenza” e la propensione rispetto a specifici comportamenti (es. destinazione di una quota del risparmio da assegnare alla previdenza complementare, canali informativi preferiti, ecc.)

“La ricerca ha evidenziato la consapevolezza di una parte significativa degli intervistati sugli impatti della riforma pensionistica e sui conseguenti gap previdenziali” - ha dichiarato Sergio Spaccavento, Presidente di AIFIn - “Lo sviluppo del mercato della previdenza complementare richiede, tuttavia, non solo un impegno dell’intero sistema ad investire in educazione previdenziale, ma anche la capacità dei singoli intermediari di intercettare in modo proattivo un bisogno ormai non più procrastinabile".

Per maggiori informazioni sui contenuti, sui costi e le modalità di acquisizione del report di ricerca contattare:

Segreteria AIFIn:
E- mail: segreteria@aifin.org

AIFIn
Maria Stella Spaccavento (Segreteria)