TURISMO
Comunicato Stampa

Nuovo collegamento TAP Portugal in Colombia

25/09/14

Appena concluso per 10 tour operator il fam trip a Bogotà

Sono appena rientrati in Italia i 10 tour operator del fam trip a Bogotà organizzato da TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, in collaborazione con l'ente del turismo colombiano Proexport e col DMC Incentivamos Colombia. Obiettivo del viaggio: far conoscere le novità del prodotto Colombia e l’introduzione del nuovo volo TAP per Bogotà (BOG) inaugurato lo scorso luglio.

Il nuovo collegamento TAP Lisbona-Bogotà viene operato 4 volte alla settimana, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato, con la possibilità di proseguire verso Panama City. La triangolazione Lisbona-Bogotà-Panama City segue di pochi giorni l’inaugurazione della rotta Lisbona-Manaus-Belèm, nel nord del Brasile, rafforzando ulteriormente la posizione di TAP quale compagnia aerea di riferimento per l’America Latina.

“Ringraziamo i tour operator per la partecipazione così entusiasta a questa iniziativa che permette di vivere in prima persona l’esperienza sulla destinazione, non solo in loco ma anche a bordo dei nostri aeromobili, provando la qualità del servizio offerto da TAP così come la comodità del nuovo collegamento” ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

TAP offre voli diretti da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso l’hub di Lisbona, una vera e propria porta d’ingresso verso l’America Latina. Con l’introduzione del volo Lisbona-Bogotà-Panama City salgono a 4 i paesi dell’America Latina in cui il vettore è presente con un’offerta di ben 15 destinazioni: 12 in Brasile, Bogotà in Colombia, Panama City e Caracas in Venezuela.

- fine -

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. Dall’estate 2014 TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2012 ha superato per la prima volta i 10 milioni di passeggeri trasportati (cresciuti nel frattempo del 5% nel corso del 2013) è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quinto anno e “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa” per il terzo anno. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, di cui 61 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TT&A srl
Responsabile account:
Patrick Trancu (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere