TURISMO

NURADHA fra tradizione e innovazione

27/12/17

La manifestazione “NURADHA: FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE” organizzata dal Comune di Nurallao in collaborazione con le Associazioni locali e con la società Servizi Consulenza Spettacoli di Cagliari, finalizzata a far conoscere le eccellenze del territorio.

Prende il via il giorno 23 dicembre 2017 la manifestazione “NURADHA: FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE” promossa dal Comune di Nurallao in collaborazione con le Associazioni locali e con la società Servizi Consulenza Spettacoli di Cagliari, nell'occasione verranno allestiti gli stand espositivi con il consueto ''Mercatino'' di Natale, vetrina per le eccellenze del territorio.

A seguire il giorno 24 dicembre alle ore 23,30 presso la chiesa di San Pietro Apostolo in diretta Tv Sardegna Uno verrà celebrata la Santa Messa di Natale presieduta dal Parroco Don Michel, un occasione unica per i nostri emigrati che avranno la possibilità di sentir meno la lontananza del paese.

Mentre il giorno 25 dicembre, sempre nella chiesa di San Pietro Apostolo in diretta TV, alle ore 17,30 si terrà il ''Concerto di Natale'' con il decennale ''Is tres reis'', parteciperanno gruppi vocali del Sarcidano.

Il giorno 26 dicembre nel Salone Parrocchiale, alle ore 18,30 sarà la volta della ''Rassegna Regionale del Folclore'': fra la tradizione e la modernità con la rappresentazione di diversi gruppi etnici.

La manifestazione si chiude il giorno 27 dicembre, nel Salone Parrocchiale con la presentazione del Convegno ''Il piano strategico della Comunità Montana del Sarcidano-Barbagia di Seulo'' e dalle opportunità economiche che ne possono scaturire per gli imprenditori locali. A seguire la kermesse dei prodotti tipici di Nurallao, con le premiazioni e degustazione finale.

Durante la manifestazione verranno coinvolti i ragazzi delle scuole per la presentazione di alcuni laboratori che vedono la trasformazione dei nostri prodotti, il grano, il latte, ecc., le Associazioni Locali sono a disposizione di tutti gli interessati per le simulazioni.

Le visite guidate curate dalle Associazioni Locali vedono interessati i percorsi: archeologico – monumentale – ambientale supportati entrambi dalla presenza del Bus Navetta.

Verrà garantita la presenza del Maxi Schermo che proietterà dei documentari promozionali del territorio,

Il presidio dell'Ufficio Turistico sarà presente all'interno del Comune e fungerà da centro di coordinamento al seguente numero telefonico: 0782/815004 E-Mail: info@comune.nurallao.ca.it
Esso interagirà le tutte le altre strutture operative presenti all'interno della manifestazione:
- Servizi Consulenza Spettacoli. Mail scsottavionieddu@gmail.com organizzazione generale degli eventi;
- Associazione Turistica Proloco, collabora all'interno dell'Ufficio Turistico ed alla gestione del spazio internet;
- Gruppo Folk di Nurallao alle visite guidate ambientali-monumentali-archeologiche;
- oratorio Padre Salvatore Melosu predispone i laboratori per la trasformazione del latte e del grano;
- Il Consorzio Turistico dei Laghi collabora alla creazione di pacchetti turistici acquistabili anche online.

comune di nurallao
Rita Aida Porru (rappresentante legale)