TURISMO
Comunicato Stampa

Oasi Del Lusso... quando il bello non ha confini.

05/12/16

All'Isola d'Elba nasce un progetto internazionale di promozione del lusso.

FotoOASI DEL LUSSO è una nuova attività realizzata dalla giornalista belga Patricia Mazy, da anni residente all'Isola d'Elba. Il progetto è basato su un portale, realizzato da Andrea Fustaino di Elbamylove, in lingua italiana , francese e prossimamente inglese e araba, concepito per promuovere i prodotti di lusso dei diversi paesi in cui la giornalista spesso si trova, iniziando da Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo e Algeria.

"L'idea del nome è venuta quando, nel corso dei miei numerosi viaggi di lavoro in Algeria, mi sono innamorata di questo paese e del suo deserto... proprio come in precedenza era accaduto per l'Isola d'Elba ed il suo mare. Certo l'Elba è un'isola, mentre l'Algeria un grande paese. .. ma in fondo anche l'Elba può essere vista come una piccola oasi nel Mediterraneo."

L'immagine dell'oasi è legata alle rotte commerciali del deserto e il portale OASI DEL LUSSO mira proprio a diventare un punto di incontro internazionale per conoscere marchi, servizi e prodotti dedicati a chi ama il bello. Anche la concezione stessa di lusso, in questo progetto, è alternativa. "Nella mente della gente solitamente il lusso è associato a grandi marche, grandi alberghi, tutto ciò che spesso è raggiungibile solo da pochi. Per me, - racconta Patricia - il vero lusso è ciò che viene realizzato con cura, altissima qualità dei materiali, rendendo ogni acquisto un'esperienza unica, non necessariamente costoso”.

Così attraverso editoriali ed interviste scritti dalla giornalista stessa, il portale parlerà di scarpe, gioielli, vestiti, spesso fatti a mano, da abili artigiani che realizzano ancora ogni pezzo con la creatività e l'emozione di chi vuole dar vita ad un pezzo non solo bello ma unico e personalizzato.

ODL spazia da Fashion and Style, al Lifestyle ai Viaggi. Anche in questo caso l’impronta è sempre la stessa: si presenterà non necessariamente solo il luogo o il resort più costoso ed esclusivo, ma quello dove ti senti a casa, per le attenzioni oltre che per i più moderni confort. Certamente bello ma caldo, con un'accoglienza personalizzata. L'autenticità del viaggio, la personalità di un vestito... tutto in ODL è emozionante e adatto a te.

Un esempio perfetto sono i meravigliosi abiti di SIMONE MARULLI, giovane stilista italiano che sta rapidamente conquistando anche paesi europei e non solo, grazie alla capacità di creare incredibili abiti da sposa e da sera unici per ogni donna, in perfetta armonia con la sua personalità e fisicità.

E che dire dei gioielli di AZZEDINE CHEKCHAK … originalissimo artigiano orafo di Algeri, che crea modelli unici in oro e pietre preziose, fatti a mano con disegni raffiguranti fiori, simboli e lettere orientali. Nascono così eleganti bracciali, bellissimi collier, orecchini, ciondoli, parure e addirittura diademi.

"Nella sezione NEWS – continua a raccontare Patricia – parlerò delle piacevoli scoperte durante i miei viaggi di lavoro in Italia e all’estero, alla ricerca del bello, inteso come di ciò che ti fa stare davvero bene e dell’emozione di vivere qualcosa di speciale. Mi piace, infatti, l’idea che la gente venga con me e con ODL. Viaggi nel lusso a 360 gradi."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elbamylove
Responsabile account:
Federica Berselli (Marketing Communication Manager Elbamylove)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere