NUOVI SITI

On line il nuovo sito sugli integratori di CLA

May 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Gli integratori a base di acido linoleico coniugato sono sempre più apprezzati dagli sportivi e più in generale da chi desidera perdere peso senza però intaccare la massa magra o muscolare.

È on line il nuovo sito di approfondimento dedicato agli integratori di acido linoleico coniugato, o CLA, particolarmente apprezzati da chi fa sport - anche e soprattutto a livello amatoriale - e da chi desidera perdere peso in modo graduale e controllato.

Come sappiamo bene, una sana alimentazione e uno stile di vita salutare sono indispensabili per poter raggiungere e mantenere il peso forma. L'attività fisica, in questo quadro, svolge un ruolo importantissimo, soprattutto per soggetti che hanno uno stile di vita sedentario.

Talvolta, però, questo non basta: gli sportivi o chi desidera perdere peso gradualmente potrebbero assumere, attraverso i cibi, livelli non adeguati di acido linoleico coniugato, un acido grasso essenziale della famiglia degli omega 6. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato come l'acido linoleico - o CLA - aiuti a bruciare grassi in modo mirato, soprattutto a livello addominale - e al contempo, grazie ad una leggera attività fisica, contribuisca ad incrementare la massa magra, ovvero il tessuto muscolare.

I CLA, inoltre, aiuterebbero a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, oltre a contrastare la caduta dei capelli e migliorare la pelle, prevenendo l'acne e l'ostruzione dei pori.


CLA ed effetti collaterali

Certamente gli integratori di CLA presentano anche alcuni effetti collaterali e non è assolutamente consigliata l'assunzione senza prima aver informato il proprio medico curante. Quando si assumono degli integratori alimentari, inoltre, è importantissimo seguire le dosi prestabilite dalla casa produttrice, in quanto eccedere negli omega 6 - a discapito degli omega 3 - non è raccomandabile.

Tra gli effetti indesiderati più comuni, ad ogni modo, si annoverano fastidi allo stomaco, senso di stanchezza e spossatezza, resistenza all'insulina.

Il nuovo sito dedicato agli integratori di acido linoleico coniugato mira, appunto, ad approfondire tutti gli aspetti legati ai CLA, evidenziando in particolar modo le proprietà benefiche, le dosi consigliate e fornendo una panoramica sui prezzi dei prodotti, anche grazie a recensioni di alcuni degli integratori più noti e acquistati.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere