NUOVI SITI
Comunicato Stampa

on-line il nuovo sito web di Marco Vanni Fotografo

03/06/11

finalmente on-line www.marcovanni.it, il nuovo sito web di Marco Vanni, il fotografo dei vip.

Carpe diem, è questo l'imperativo di Marco Vanni che con il suo obiettivo immortala in un duello di improvvisazione un istante irripetibile.
"odio le foto in posa, quelle statiche e scontate, a me piace inventare un percorso per i novelli sposi per coglierne poi in modo estemporaneo l'attimo fuggente. Voglio carpire i loro sorrisi e i gesti spontanei, all'improvviso e senza preavviso. Estroversione, brio e spontaneità rispecchiano perfettamente il mio stile".
Il nuovo sito web di Marco Vanni espone i migliori album fotografici di matrimoni, spettacoli, eventi e personaggi famosi.

Il fotografo dei «sì» all'olandese
Vanni, pontederese «doc», si è specializzato in nozze fra cittadini dei Paesi Bassi. «Sono i più vivaci» PONTEDERA — Nome: Marco. Cognome: Vanni. Professione: fotografo. Segni particolari: mirare l'olandesina. Professionista da dieci anni e paparazzo per indole, Marco Vanni fotografo pontederese, convenzionato con l'agenzia Happening di Castelfiorentino si dice letteralmente appassionato del popolo dei tulipani tanto da accaparrarsi tutti gli scatti dei loro fiori d'arancio toscani. «Non amo i troppo compassati americani e gli austeri tedeschi — così Vanni — voglio fotografare gli olandesi perché sono spontanei divertenti e allegri». Operante da anni sul territorio anche per i... locali, Marco Vanni, tutti gli anni da maggio a ottobre scatta anche interi reportage a Certal­do e soprattutto a Siena per sposi giunti appositamente dall'Olanda per convolare nella cornice Toscana a giu­ste nozze. E vuole solo loro. «Mi sento un paparazzo — prosegue Vanni — odio le foto in posa, quelle statiche e scontate, a me piace inventare un percorso per i novelli sposi per coglierne poi in modo estemporaneo l'attimo fuggente. Voglio carpire i loro sorrisi e i gesti spontanei, all'improvviso e senza preavviso. Gli olandesi sono bravissimi in questo, si prestano al gioco sono estroversi, mentalmente aperti, briosi e rispecchia­no perfettamente il mio stile». E allora vai con sposi ad attendere il treno in stazione, accasciati sui carrelli del su­permercato, sdraiati in fienili, sorpresi alle fermate dei pullman, a guidare bici e motorette. Carpe diem, dunque, è questo l'imperativo del Vanni che con il suo obiettivo immortala in un duello di im provvisazione un istante irripetibile. E le chicche, per un fotogra­fo sempre al seguito di aspiranti coniugi, non mancano. «Ricordo uno sposo svenuto all'inizio del rito — conclude Vanni — con la funzione interrotta per venti minuti per dare tempo all'aspirante marito di riprendersi. E poi una sposa con più di un'ora e mezza di ritardo perché le si era guastata l'auto. Le donne poi amano farsi riprodurre durante i preparativi e la vestizione in scene artistica­mente hard, indossando la giarrettiera, scoprendo il reg- giseno e svelando le gambe. Adesso che ricordo lo sposo svenuto si è separato l'anno dopo...forse era destino». Non c'è speranza, dunque, per una coppia italiana che voglia farsi immortalare, nel giorno fatidico, da Vanni? «Vedremo, se è gente alle­gra, possiamo fare eccezioni...».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
2R Studio Web Solutions
Responsabile account:
Marco Renzoni (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere