NUOVI SITI

È online il sito del Ristorante El Rustego, cucina tipica veneta a pochi km da Padova

01/07/16

Sono stati da poco aggiornati il sito e il menu del Ristorante El Rustego. Si tratta di un ristorante di charme, immerso in una cornice verde e a pochi chilometri dal centro di Padova. Propone un’ampia selezioni di vini e di ottimi piatti della tradizione culinaria veneta.

FotoIl Ristorante El Rustego è un bel ristorante di Rubano, in provincia di Padova, che propone piatti tipici della tradizione culinaria veneta. Il paese in cui il ristorante ha la sua sede e il suo hotel annesso è molto pittoresco e tranquillo, con lo stile tipico dei paesini della Pianura Padana. Circondato da vigneti e in una posizione strategica per raggiungere in poco tempo Padova e dintorni (è infatti situato a soli 10 km di distanza dal centro di Padova), Rubano è diventato nel corso degli anni una meta interessante e molto frequentata dai turisti. Il ristorante ha sede sulla via principale del paese, a pochi passi dal municipio e dalla piazza centrale di Rubano.
Il ristorante non è solo in una posizione strategica, ma è anche uno dei principali punti di ritrovo della città, in cui si fermano a mangiare turisti e locali. La struttura è molto grande ed elegante e dispone di un ampio giardino in cui mangiare o fare una passeggiata in estate. Lo stile rustico e di charme di El Rustego lo rendono la location ideale per qualsiasi tipo di occasione. Banchetti, ricevimenti, cene aziendali, battesimi, comunioni, matrimoni e qualsiasi altro tipo di evento privato, possono essere facilmente organizzati in qualunque stagione, nel giardino esterno oppure all’interno dei locali del ristorante, che comunque è molto spazioso e luminoso.
Il Ristorante El Rustego propone un’enorme varietà di piatti, legati alle ricette tipiche della tradizione veneta e reinterpretati in chiave moderna e creativa. I prodotti scelti dallo staff altamente qualificato del Ristorante, sono sempre molto freschi e di stagione e ogni ingrediente viene direttamente scelto e importato dalla sua regione di provenienza. Ingredienti freschi e di origine controllata, aggiunti al talento e alla passione dello Chef Piero danno origine a combinazioni di sapori, profumi e odori assolutamente invitanti, buoni per gli occhi e per il palato. A contribuire a questa festa di sensazioni, una cornice esclusiva, piacevole e rilassante, immersa nel verde e in un paesino di carattere storico, e uno staff cordiale e sempre disponibile.
Dalla pasta fatta in casa, alle migliori selezioni e tagli di carne da fare alla brace, passando per il carrello dei bolliti, le zuppe e il baccalà mantecato o alla Vicentina, ogni portata è una delizia per il palato, un piacere unico da gustare in compagnia. Il formidabile Chef Piero è sempre attento ad ascoltare le richieste dei suoi commensali e mette tutto il suo impegno per soddisfare tutti i tipi di palati, cucinando piatti con una qualità, un gusto e un profumo impareggiabili.
L’ampia carta dei vini e la bellissima cantina di questo laboratorio gastronomico di qualità vi faranno viaggiare per tutte le regioni d’Italia con le migliori proposte dei vigneti più rinomati, ed i preparatissimi Sommelier saranno felici di illustrarvi le peculiarità di ogni calice che accompagnerà la vostra serata al Ristorante El Rustego di Rubano.
Il suo arredamento rustico (non a caso il nome del ristorante in dialetto veneto significa proprio “il rustico”) e i suoi piatti tramandati dalla migliore tradizione veneta, contribuiscono a donare un carattere familiare alla struttura, che annesso ha anche un hotel confortevole ed elegante.