SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Ottica Capello dona un refrattometro al Ca' Foncello

06/02/20

Il gruppo Capello Centri Vista, che ha 22 negozi in tutto il Nordest e la sede principale a Treviso, ha acquistato il macchinario grazie ad una campagna marketing organizzata in città a primavera scorsa, con testimonial Vittorio Brumotti.

Con una breve cerimonia che si è tenuta martedì 4 febbraio a Villa Carisi sede direzionale dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, Ottica Capello ha consegnato nelle mani del direttore generale di Ulss 2 Francesco Benazzi e del primario del reparto Oculistica del Ca' Foncello, Giuseppe Scarpa, un refrattometro binoculare portatile di nuova generazione (Kaleidos). Uno strumento utile all’esecuzione degli esami della vista, particolarmente adatto all’utilizzo con i piccoli pazienti.

Dario Capello, amministratore di Ottica Capello e presidente del gruppo Capello Centri Vista, presente al conferenza stampa con il direttore Stefano Brocca, ha spiegato che l'acquisto e la donazione di questo strumento sono stati possibili grazie all'intero ricavato dell’evento benefico denominato “Capello Sunday”, che il gruppo Capello Centri Vista (oggi 22 negozi diffusi in tutto il Nordest) ha organizzato il 5 maggio 2019 nello storico punto vendita di Piazza San Leonardo a Treviso.
“Ottica Capello è presente da 70 anni a Treviso – ha commentato il presidente – da sempre siamo attenti al territorio e al sociale. Per questo siamo stati lieti di organizzare un’iniziativa benefica con vendita di occhiali da sole, che è stata animata dalla presenza dell’atleta-giornalista Vittorio Brumotti. Cogliamo qui l'occasione per ringraziare tutti i trevigiani, che con la loro partecipazione hanno reso possibile la donazione dello strumento oculistico”.

“Al gruppo Capello va il nostro più sentito ringraziamento - ha sottolineato il direttore generale di Ulss2, Francesco Benazzi - grazie alla loro sensibilità e generosità, l’Oculistica del Ca’ Foncello potrà contare su un'ulteriore integrazione delle strumentazioni di cui già dispone”.

“Il refrattometro – ha precisato il primario di Oculistica, Giuseppe Scarpa – è importante perché consente un’analisi veloce dei difetti visivi, ed è utile soprattutto con i bambini per la rapidità e la precisione della diagnosi. Può essere utilizzato già dai 7-8 mesi di età. Nel 2019 la nostra Unità Operativa del Ca’ Foncello ha effettuato 25mila prestazioni, 11mila delle quali visite specialistiche (circa 2.500 riguardavano bambini), 6.350 interventi, mentre i restanti erano esami specialistici”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federica Florian
Responsabile account:
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere