GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

"Pane Pizza e" si rinnova e diventa S.Bio.Q.R.

16/06/17

Cambia il nome ma non la sostanza: un nuovo inizio e una nuova sfida per S.Bio.Q.R., realtà romana innovativa, che utilizzando solo farine “speciali” biologiche desidera riproporre i gusti di un tempo.

FotoUno sguardo al passato e la testa nel futuro. Sono questi gli ingredienti della rinnovata realtà romana S.Bio.Q.R., il cui nome racconta già la ferma volontà di intraprendere un percorso innovativo ma fortemente legato alla tradizione. I sapori di un tempo, il profumo del pane appena sfornato e la genuinità dei prodotti artigianali si ritrovano sui banconi di S.Bio.Q.R. dove pane, pizza e dolci vengono realizzati utilizzando solo farine biologiche di grani antichi macinate a pietra.

Nome omen, direbbero i latini. S.Bio.Q.R. nasce con la volontà di creare un legame a doppio filo con la gloriosa storia di questa città. L'importanza del grano ai tempi dei grandi imperatori romani è nota a tutti, molte guerre si combattevano esclusivamente per conquistare le terre più fertili da trasformare nei “granai di Roma”. È bastato modificare una lettera dell'acronimo più famoso per dar vita a un nome che al suo interno racchiude la filosofia di questo concept innovativo ma tradizionale: “Sono Bio Questi Romani”. Il grano come fonte di vita nella sua accezione più sincera, senza l'utilizzo di additivi chimici e macinato a pietra, lentamente, per preservare le qualità organolettiche dei grani antichi. Il risultato? Prodotti biologici salutari e genuini, ottenuti senza il supporto di grani provenienti dalle coltivazioni intensive, senza passaggi industriali e senza l'utilizzo di materie prime OGM. Pizza, pane e dolci, biologici e saporiti, che nascono con l'intento di soddisfare le richieste di un bacino di clientela particolarmente esigente. Sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono di intraprendere uno stile di vita responsabile, capace concretamente di cambiare in meglio le sorti del pianeta, dando una speranza per il futuro alle nuove generazioni.

Una scelta consapevole è frutto della conoscenza e sui canali di S.Bio.Q.R. si può essere continuamente aggiornati sulle novità dell'attività e sui progetti innovativi, nonché reperire informazioni e nozioni sul meraviglioso mondo dei prodotti biologici da forno.
S.Bio.Q.R. vuole in-FORMARE e portare a conoscenza il suo audience dei benefici e delle qualità dei suoi prodotti. Per mantenere un contatto costante, inoltre, sono particolarmente attivi i canali di messaggistica istantanea (WhatsApp e Messenger), per comunicazioni e richieste di informazioni sulla vastità di prodotti di questo Impero del grano.
Nella Bottega, che richiama l'ambiente tradizionale del negozietto di una volta, si possono acquistare prodotti Bio confezionati ma anche frutta e verdura a km0. Il forno, infatti, è un punto di ritiro Flash Market e oltre ai prodotti ortofrutticoli, la Biocassetta di S.Bio.Q.R. viene integrata con pane, pizza, dolci e/o confezionati bio.

Un universo di sapori e di tradizioni , questo S.Bio.Q.R. - L'Impero del grano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pape studio
Responsabile account:
Patrizia Peitas (Marketing e Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere