SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Parodontite aggressiva. Il dottor Martelli invitato a parlarne all’Istituto Stomatologico Italiano

22/05/12

Si è tenuta nei giorni scorsi la conferenza del fondatore dell’Istituto fiorentino Microdentistry , presso l’istituzione sanitaria milanese. Martelli: “Dati epidemiologici recenti riportano al 60/70% l’incidenza della parodontite nella popolazione adulta dei paesi occidentali. Una piccola ma significativa percentuale di parodontiti (8/10%) si presenta in forma aggressiva. Fondamentale la prevenzione”

Il dottor Francesco Martelli, fondatore dell’Istituto di ricerca e formazione fiorentino Microdentistry, è stato invitato a parlare di parodontite aggressiva presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.
La conferenza, dal tema “Parodontite aggressiva: ultime acquisizioni, metodi diagnostici e terapeutici”, si è tenuta nei giorni scorsi alla presenza di molti professionisti del settore.
“Dati epidemiologici recenti – ha affermato il dottor Martelli - riportano al 60/70% l’incidenza della parodontite nella popolazione adulta dei paesi occidentali. Una piccola ma significativa percentuale di parodontiti (8/10%) si presenta in forma aggressiva. Un approfondimento diagnostico preliminare, mediante i nuovi sistemi di biologia molecolare, pone le basi per una reale conoscenza della infettogenomica parodontale e la conseguente impostazione biologicamente guidata della terapia”.
L’Istituto Microdentistry, da tempo ormai, è all’avanguardia nella ricerca odontoiatrica ed in particolare sui trattamenti non chirurgici attraverso l’utilizzo del laser. Fiore all’occhiello, la prevenzione (attraverso studi genetici) e la cura (con il trattamento biologicamente guidato) della parodontite nella sua forma più aggressiva.
L’appuntamento faceva parte del calendario di conferenze formative organizzate dall’Istituto Stomatologico Italiano di Milano ed è con vero piacere che il dottor Martelli ha parlato di nuovo dell’esperienza di Microdentistry presso un’istituzione riconosciuta a livello internazionale come quella milanese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nicoletta Calonaci
Responsabile account:
Nicoletta Calonaci (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere