SALUTE e MEDICINA
Articolo

Pelle giovane e fresca? Mangia il cibo che ti rende bella!

05/10/11

Prendersi cura della propria pelle è il primo step per apparire più belle, ma nutrirla da fuori non sempre é sufficiente.

Per mantenere una pelle giovane e bella, è necessario rifornirla di antiossidanti. Ecco quelli più importanti.

La vitamina C
Oltre a essere essenziale per la produzione del collagene, questa vitamina protegge la pelle dai danni dei raggi UV e accelera il processo di cicatrizzazione.
Dove la trovo? Nella frutta e nella verdura fresca, soprattutto negli agrumi (limone, arancio, pompelmo...), nel kiwi, nel cavolo e nel prezzemolo.

La vitamina A
E' la vitamina fondamentale per la pelle, che, grazie ad essa, rimane elastica, in buono stato ed è protetta dai raggi UV.
Dove la trovo? Nel fegato, nelle uova, nel burro e nei latticini sotto forma di vitamina A, e nella frutta e la verdura colorata (mango, melone, peperone, carota...) sotto forma di provitamina A, che si trasforma in vitamina A nell'organismo.

La vitamina E
Questo potente antiossidante è impareggiabile per riparare i danni causati sole. Cattura i radicali liberi e si associa alla vitamina A e C per proteggere le membrane delle cellule prese di mira dai radicali liberi.
Dove la trovo? Nella frutta a guscio (noci, nocciole, mandorle...), nei cereali integrali e gli olii vegetali.

Il selenio
Questo oligo-elemento è il capo di tutti gli anti-radicali liberi. Da alcuni anni viene riconosciuto ormai come uno dei principali attori della lotta contro l'invecchiamento, dovuto soprattutto ai raggi UV. Permette inoltre di eliminare le sostanze tossiche (tabacco, alcol...) attraverso l'urina.
Dove lo trovo? Nella carne, nel pesce, nei frutti di mare e nelle uova.

La pelle del viso necessita maggiori attenzioni, per questo il Centro Benessere di Arezzo Nouvelle Harmonie questo mese offre in super promozione la pulizia del viso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Atlantide Audiovisivi srl
Responsabile account:
Matilde Bandera (Addetta Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere