TURISMO
Comunicato Stampa

Perù, leader tra i Paesi latinoamericani nel ranking sulla reputazione 2019

03/07/19

Secondo il Reputation Institute, il Perù si posiziona al 25° posto nel Country RepTrack® 2019, salendo di due posizioni rispetto all'anno precedente e superando la media mondiale. Uno studio condotto da Future Brand rivela che la destinazione ha scalato 12 posizioni raggiungendo la crescita più alta tra i Paesi emer-genti.

FotoLa Commissione peruviana per l'esportazione e la promozione del turismo - PROMPERÚ ha diffuso gli ec-cellenti risultati che il Paese ha raggiunto secondo gli ultimi studi sulla reputazione e l'immagine della de-stinazione.

Secondo l'ultima classifica Country RepTrack® 2019 elaborata dal Reputation Institute, il Perù ha scalato due posizioni, collocandosi ai vertici tra i Paesi latinoamericani. Nel ranking, il Perù si è classificato al 25° posto con 62,2 punti a livello globale, registrando una crescita di +2,2 punti rispetto all'anno precedente e posizionandosi prima di Messico, Brasile, Argentina, Colombia o Cile.

Lo studio del Country Index condotto dalla britannica Future Brand svela che il Perù è salito di 12 posizioni (dal 49° al 37° posto) e che, insieme ad altri quattro Paesi emergenti, si colloca tra le nazioni che hanno compiuto i progressi più rapidi dal 2014, anno in cui fu condotta la precedente indagine.

Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Edgar Vasquez, ha sottolineato come questi risultati, ot-tenuti grazie alla strategia di promozione del Paese, riempiano di orgoglio e incoraggino a lavorare ancora di più per il Perù, aumentando le esportazioni, continuando ad attrarre nuovi investimenti e più viaggiatori internazionali, contribuendo all'economia del Paese e portando beneficio a tutta la popolazione.

PERU LEADER IN AMERICA LATINA

All’interno dello studio esteso della Country RepTrack® 2019, per quanto riguarda la valutazione effettua-ta tra i Paesi dell’area Sudamericana, il Perù ha registrato una crescita in reputazione di +3,7 punti, rag-giungendo i 57,3 punti totali.
Inoltre, in base a Future Brand, il Paese si classifica secondo a livello latinoamericano, superato solo dall'Argentina. Come riferito dal direttore generale di Future Brand Latin America, Gustavo Koniszczer, oggi il Perù fa parte dei nuovi BRICS. Insieme a Slovacchia, Ungheria, Turchia e Romania, Paesi che hanno scalato tra i 12 e i 24 posti ciascuno, il Perù si posiziona tra le prossime nazioni "da visitare".

DATI
Country RepTrack® 2019 misura l'apprezzamento, la stima, la fiducia e l’impressione positiva che un Paese suscita in relazione ad altri. Classifica i 55 paesi con il PIL più alto attraverso sondaggi condotti tra cittadini dell'ex G8 (Germania, Canada, Stati Uniti, Francia, Italia, Giappone, Regno Unito e Russia). Nello studio si evidenzia che tra le attività di supporto che rafforzano la reputazione del Perù tra gli ex Paesi del G8 la de-stinazione è consigliata come meta da visitare (+4 punti rispetto al 2018), luogo in cui organizzare e parte-cipare ad eventi (+5,1 punti), Paese dove acquistare prodotti o servizi (+2,3 punti) o investire (+2,2 punti).

Lo studio di Future Brand è stato condotto attraverso un sondaggio su 2.500 persone in 75 paesi; ogni in-tervistato ha valutato sette Paesi. Gli intervistati coinvolti sono persone che hanno viaggiato all'estero al-meno una volta nell'ultimo anno.


PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale spe-cializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Per ulteriori informazioni:
http://www.peru.travel
Facebook: www.facebook.com/visitperu
Twitter: https://twitter.com/visitperu
Youtube: www.youtube.com/VisitPeru
Instagram: https://instagram.com/peru/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Global Tourist
Responsabile account:
Jennifer Malaga (impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere