SOFTWARE

Petrol Industries rafforza la strategia di crescita con il PLM per la moda di Centric

November 27 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il brand di moda denim utilizzerà il PLM di Centric Software per ridurre i costi, migliorare la pianificazione e promuovere la crescita

CAMPBELL, California, 26 Novembre 2019 – Petrol Industries, il brand olandese di moda denim, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Petrol Industries è stata fondata nei Paesi Bassi nel 1989. Partita come azienda che vendeva cinture in pelle, Petrol Industries si è evoluta fino a trasformarsi in un brand di moda a tutto tondo, con oltre 3.500 punti vendita in tutta Europa e un focus su artigianalità denim, vestibilità perfetta e grande attenzione per i dettagli.

Petrol Industries sta vivendo una rapida crescita e ha deciso di investire in una soluzione PLM per centralizzare i dati di prodotto e migliorare la comunicazione.

“Lavoravamo con fogli di calcolo, e-mail, condivisioni di file, telefonate e altri dati disconnessi, il che dava luogo a problemi nel monitoraggio delle informazioni e a perdita di produttività”, spiega Kevin Klarenbeek, IT Manager di Petrol Industries. “Volevamo che team interni e fornitori collaborassero all’interno di uno stesso strumento, in tempo reale, per migliorare l’efficienza e la coerenza dalla progettazione alla consegna.”

Dopo aver contattato Centric Software, Petrol Industries ha scelto il PLM per la moda di Centric.

“Centric è il leader di mercato del PLM e siamo rimasti colpiti dall’esperienza nel settore e dall’approccio progettuale di quest’azienda”, afferma Klarenbeek. “Hanno solide referenze, una chiara roadmap e un ROI convalidato nella loro proposta di progetto. La funzionalità estesa del PLM per la moda di Centric, l’integrazione di Adobe® Illustrator, le app per dispositivi mobili e il portale di connessione dei fornitori sono proprio ciò che stiamo cercando.”

“Abbiamo scelto il PLM per la moda di Centric perché ci aiutasse a ridurre i costi operativi, in quanto possiamo fare di più in meno tempo e migliorare la pianificazione logistica per arrivare a un time-to-market più veloce”, continua. “Con maggiori insight sulla composizione delle collezioni, possiamo prevedere meglio le quantità necessarie, negoziare prezzi e condizioni in modo più efficace e ridurre le possibilità di consegne tardive.”

“Siamo impazienti di diventare business partner strategici che si aiutano a vicenda a superare le sfide”, conclude.

“Siamo molto lieti che Petrol Industries abbia scelto il PLM per la moda di Centric”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Petrol Industries si sta sviluppando strategicamente con le innovative tecnologie di Centric come base digitale e siamo entusiasti di collaborare con loro.”


Scopri di più sul PLM per la moda di Centric


Richiedi Una Demo cliccando il link a fondo pagina


Petrol Industries (www.petrolindustries.com)

Petrol Industries è stata fondata a Tilburg (nei Paesi Bassi) nel 1989. Partita come un piccolo marchio di cinture in pelle, si è ora evoluta in un brand di moda a tutto tondo, con oltre 3500 punti vendita in tutta Europa. Artigianalità denim: è questo che ci motiva. Lo troverete in ogni singola arteria del nostro marchio. In Petrol, ci piacciono le cose grezze e pure. Ecco perché non siamo qui per le persone perfette. Siamo qui per le persone vere. Persone vere con sogni e ambizioni. Uomini, donne o ancora ragazzi, non importa. Tutto il nostro abbigliamento ha una vestibilità perfetta, finiture eccellenti ed è realizzato con grande attenzione per i dettagli.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandising planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori beni di consumo a movimentazione rapida. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti nozioni di settore per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne di acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time-to-market, danno impulso all’innovazione dei prodotti e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n° 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi premi di eccellenza da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com



Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Responsabile pubblicazioni - Simply Mod srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere